venerdì 20 gennaio 2017

Regione Marche - Osimo: "A qualcuno piace l'agricoltura "conservativa" della Bayer-Monsanto"


Risultati immagini per Glifosate e Pesticidi mortali:

Glifosate e Pesticidi mortali: ora la chiamano addirittura Agricoltura "Conservativa" o di "Precisione"

Si tiene a Osimo (Ancona) il 20 gennaio 2017 un ignobile convegno *, sponsorizzato Bayer-Monsanto con la Presenza di Regione Marche e Ministero Agricoltura i quali dovrebbero rispettare la Costituzione che tutela la Salute, l'Ambiente e la fertilità dei suoli per le generazioni future, regolando le attività economiche a scopo sociale... e non per il massacro della biodiversità e della salute ambientale.

Non basta la falsificazione dell'Agricoltura integrata, attraverso la quale si utilizzano da decenni miliardi di EUR dei fondi europei agroambientali per sovvenzionare l'acquisto di Pesticidi e disseccanti/diserbanti chimici in quantità incredibili. Fondi altresì destinati all'Agricoltura Biologica e alla Sostituzione delle tecniche chimiche attraverso le misure Agro-climatico-ambientali dei Piani di Sviluppo Rurale delle regioni italiane.

Ora la chiamano addirittura Agricoltura "Conservativa", mentre si seminano le coltivazioni dopo aver irrorato i campi con disseccanti mortali che distruggono i microbi e l'humus dei terreni, provocano nuove malattie e sempre maggiore uso di Pesticidi, devastando la fertilità dei suoli e massacrando l'ambiente e la nostra salute per i residui chimici presenti ormai in tutte le acque e negli alimenti convenzionali...


"Agricoltura Blu", Agricoltura di Precisione... propaganda vergognosa e antiscientifica, illegittima in quanto vige l'obbligo di agricoltura integrata in tutto il territorio europeo dal 1 gennaio 2014, per cui non è possibile sostituire un mezzo meccanico, come la lavorazione del terreno, con uno chimico qual'è il disseccante totale, ma è obbligatorio il mezzo che non provoca inquinamento e danni alla salute, di per se sufficiente.


Bayer-Monsanto vuol farsi addirittura finanziare coi fondi europei agroambientali l'agricoltura "arancione" (altro che blu), a base di disseccanti come quelli che si usavano nella guerra del Vietnam (Agente Arancio)  il killer Glifosate è un aminoacido chimico modificato che si inserisce nelle proteine del mondo vegetale e animale, fin negli esseri umani, creando il caos biologico... e lo si ritrova comunemente nel sangue e nelle urine come in tutte le acque superficiali e profonde (alla faccia della dichiarata biodegradabilità, per cui Monsanto fu multata in Francia per pubblicità ingannevole a danno dell'ambiente).

Tanto che il nostro sistema immunitario finisce per non riconoscere più le strutture proteiche delle nostre cellule iniziando ad autodistruggerci...


Ecco come si creano sempre nuove malattie "autoimmuni"... diabete, parkinson, SLA, Sclerosi Multipla, Celiachie... ecc. ecc.


E insieme a centinaia di Pesticidi chimici che moltiplicano gli effetti dannosi (concause aggravanti di sinergia negativa), si provocano cancri e si compromette la nostra fertilità con effetti teratogeni sulla salute delle generazioni future.

Ricordate? Il glifosate era propagandato come biodegradabile... ora lo troviamo dappertutto nel nostro sangue e nelle urine.


Fermiamo questo disastro agroecologico, che prepara la strada agli OGM resistenti al Glifosate...

Prof. Giuseppe Altieri, agro-ecologo



Risultati immagini per Glifosate e Pesticidi mortali:

*  Convegno menzionatoLA NUOVA VIA ITALIANA DELL'AGRICOLTURA CONSERVATIVA
20 GENNAIO 2017 | ORE 10.00  Osimo | Teatro La Nuova Fenice


 http://www.monsanto.it/agricoltore/agricoltura_blu.asp
 

http://www.aigacos.it/News.cfm?lang=it&idNews=85&tipo=NC&categoria=news

Nessun commento:

Posta un commento