mercoledì 5 giugno 2019

Mangiamo senza plastica... e possibilmente bioregionale


Risultati immagini per Mangiamo naturale
Diciamo no alla plastica monouso e agli alimenti avvolti dalla plasticaChe dite ci possiamo riuscire? La rete Zero Waste invita tutti a non acquistare prodotti alimentari imballati nella plasticaRibelliamoci alla plastica e aderiamo alla campagna    #boicotalplastic, del resto vi assicuro che si possono acquistare ottima frutta e verdura  (possibilmente bioregionale ndr) anche senza imballaggio di plastica.
E per tutti gli altri alimenti? Forse per una settimana possiamo rivolgerci ai negozi che vendono lo sfuso (si trova anche in diversi supermercati): pasta, riso, caffè e cereali possono essere tranquillamente acquistati anche in imballaggi alternativi. L’acqua? Se proprio non vogliamo quella del sindaco, proviamo con in vetro a rendere. 
Risultati immagini per Mangiamo naturale
Fate la lista della spesa e non cedete ad acquisti impulsivi,   portatevi la vostra sporta, zaino e altri contenitori: vedrete che difficilmente troverete negozianti che faranno difficoltà a riempire i vostri contenitori.
Altra cosa,  acquistate più ingredienti e meno prodotti processati e già trasformati: non ci stanchiamo di ripeterlo,   cucinare allunga la vita!
Pronti quindi ad affrontare la vita senza plastica?
Jacopo Fo
Risultati immagini per Jacopo Fo

Nessun commento:

Posta un commento