venerdì 25 luglio 2014

Treia - 26 luglio 2014: Povia si è destato....!



Sul Giornaletto di Saul del 24 luglio u.s. riferivo la notizia riportata dall'Ansa: "Per cercare la vita aliena non basta studiare l'atmosfera dei pianeti: bisogna cercare i mari. La presenza di un oceano è infatti altrettanto importante per la comparsa della vita su pianeti simili alla Terra. Lo indica lo studio condotto dall'Università del West Anglia e pubblicato sulla rivista Astrobiology. Solo la presenza degli oceani, rilevano i ricercatori, può mitigare il clima, riducendo gli sbalzi di temperatura e rendendo un pianeta effettivamente abitabile". 

Al che commentavo: "Gli scienziati scoprono l'acqua calda... Ma perché dove c'è un pianeta abitabile, con l'acqua, facciamo di tutto per renderlo inabitabile e arido?". 

 Ma ecco che ora giunge la conferma dalla stessa Ansa che ammette la scarsità, se non la totale assenza, di pianeti extrasolari con acqua: "L'acqua sui pianeti extrasolari è 'misteriosamente' poca: sono le conclusioni ottenute dalla più precisa misurazione della quantità di acqua presente in un pianeta esterno al Sistema Solare. L'analisi dell'atmosfera di tre pianeti giganti, distanti dalla Terra tra 60 e 900 anni luce è stata realizzata dall'Università di Cambridge ed è pubblicata sull'Astrophysical Journal Letters. le nuove misure mettono in crisi la teoria di riferimento sulla formazione dei pianeti...". 

Insomma dobbiamo tenercela cara questa nostra Terra, un paradiso terrestre che per avidità di denaro (pezzi di carta colorata) stiamo riducendo ad un colabrodo... Inquinando tutta l'acqua disponibile e uccidendo la vita. 

Però una buona notizia la voglio passare: il 26 luglio 2014 iniziano a Treia i festeggiamenti per la Disfida del Bracciale, alle 21.30, concerto di Povia, un cantante abbastanza bravo, che denuncia nelle sue canzoni l'opera nefanda della mafia sionista che fomenta guerre e distruzioni...

Ecco qui, in anteprima,  una sua canzone: "Come fai" - https://www.youtube.com/watch?v=3qFJVzmo5o4


Paolo D'Arpini


......................................

Nessun commento:

Posta un commento