venerdì 11 luglio 2014

Tuscia - Cani in spiaggia, in veste di bagnini....

Sono entrati in servizio sulle spiagge di Pescia Romana i cani bagnino del gruppo Sics (Scuola italiana cani salvataggio).

Gli amici a quattro zampe e i loro conduttori, coadiuvati dalla Capitaneria di porto e in stretta collaborazione con i bagnini già in servizio del centro nuoto Montalto e della sezione Fin salvamento provinciale di Viterbo, sono addestrati al salvataggio dei turisti che dovessero trovarsi in difficoltà in mare. Con una postazione fissa a Costa Selvaggia, pattuglieranno la costa del litorale di Pescia ogni fine settimana per tutta la stagione estiva.

Un servizio, questo, messo in campo dall'amministrazione comunale di Montalto di Castro per il secondo anno consecutivo, che servirà a garantire a turisti e cittadini una vacanza in completa sicurezza sulle spiagge del territorio.

«Anche quest'anno ripetiamo con successo l'esperienza dell'estate 2013 - afferma il vicesindaco e delegato al litorale, Luca Benni - che ha portato un impatto importante sia sotto l'aspetto della sicurezza che nell'ambito della prevenzione.

Siamo soddisfatti del progetto Mare sicuro che, sotto l'attenta regia della Guardia costiera, vede operare in sinergia il gruppo dei Sics, i Vigili del fuoco, la polizia locale e le forze dell'ordine. Ringrazio per la collaborazione costante e continua il presidente dei Sics, Roberto Gasbarri, e non per ultimo il comandante della Guardia costiera di Montalto Lamberto Alessandro, sempre disponibili in qualsiasi iniziativa che va nella direzione della completa sicurezza del litorale di Montalto e Pescia».

(Fonte: La Tua Voce)

Nessun commento:

Posta un commento