domenica 8 aprile 2018

Maternità e natura - Corso di formazione per mamme e bambini in Ungheria con Erasmus+


Immagine correlata

Corso di formazione internazionale per mamme di bambini da zero a tre anni. Dal 26 Giugno al  1 Luglio 2018, Terény, Ungheria

L’obiettivo del corso è supportare le donne nel rivoluzionario momento di trasformazione personale che è la maternità, entrando in connessione con la natura dentro e fuori di sé e riallineando il proprio percorso di vita.

La maternità, specialmente nei primi anni, è un momento eccezionale: viviamo e superiamo sfide continue, sperimentiamo cambiamenti inaspettati. Ci trasformiamo profondamente. Sviluppiamo e consolidiamo nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna. Insomma, diventare madri è una formidabile esperienza di formazione informale (che avviene cioè fuori dalle scuole).

Durante questo corso impareremo e ci supporteremo a vicenda nel guardare al viaggio della maternità con nuovi occhi. Scopriremo i doni guadagnati durante il viaggio e impareremo ad accettarli e usarli con consapevolezza.

Il corso dura cinque giorni, si svolge a Terény, in Ungheria, presso un agriturismo immerso nel verde. Useremo strumenti di educazione non-formale, basati sul contatto con la natura, sull’arte, sulla condivisione profonda. Approfondiremo il “Viaggio della madre”, una struttura narrativa basata sul “Viaggio dell’eroe” di Joseph Campbell. Ci porteremo a casa strumenti pratici per animare gruppi di supporto tra madri a casa nostra. Nei mesi successivi al corso resteremo in contatto on-line e le formatrici saranno a disposizione per supportarti nel tuo percorso e nell’animare gruppi di supporto locali tra madri.

Condizioni di partecipazione:

È necessario iscriversi entro il 30 aprile 2018

Il corso sarà in lingua inglese.

Il corso è aperto a partecipanti da Italia, Slovenia, Ungheria, Germania e Regno Unito. 

I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno rimborsati dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Ti verrà chiesto di anticipare il costo del viaggio, che ti verrà in seguito rimborsato.

È necessario partecipare a tutti e cinque le giornate.

Risultati immagini per maternità e natura

Per qualsiasi informazione: cifarelli.valentina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento