giovedì 4 agosto 2011

Vacanze bioregionali gratuite in Val di Susa.. con gli amici e le amiche No Tav


Ecco come unire l’utile, l’impegno ecologista a favore della nostra martoriata patria, ed il riposo naturista in una valle che è ancora come Dio l’ha fatta… (e magari riusciamo a mantenerla integra..)… I valsusini no tav ci regalano un fine settimana a casa loro.

I media nazionali stanno in queste settimane dipingendo la Valle di Susa come un covo di violenti e i suoi abitanti come persone egoiste affette da Sindrome Nimby. I valsusini conoscono invece un’altra verità: quella di una lotta pacifica, determinata, documentata e ormai ventennale, nata certamente per la difesa della propria terra (peraltro bellissima!) e del proprio futuro, ma anche per difesa della democrazia e dell’economia italiana. Non solo: i valsusini hanno sempre saputo dimostrarsi generosi, ospitali e capaci di accoglienza. Inoltre sanno che la migliore informazione è quella che si fa in modo diretto, a tu per tu.
Parlando, ascoltando, guardandosi attorno, incontrandosi.


Ecco dunque l’invito dei valsusini NO TAV:
chi non è mai stato in Valle di Susa e chi vuole conoscere in modo diretto la sua Resistenza, venga a visitare questa terra e a conoscere questa storia. A partire dal mese di agosto i NO Tav mettono gratuitamente a disposizione (fino a esaurimento posti!) un po’ del loro tempo, aprendo le proprie case per un fine settimana. Regalando una breve vacanza si farà informazione, seduti attorno ad un tavolo, facendo scoprire le bellezze e la cultura del territorio, facendo conoscere i tanti Presìdi nati in questi anni, facendo visitare i vigneti della Maddalena e facendo toccare con mano cosa davvero significhi la militarizzazione di una Valle, per difendere un cantiere che non c’è.


Chi fosse interessato ad aderire all’iniziativa può inviare una mail a uno dei seguenti indirizzi:
debe.marco@libero.it
girich@alice.it

specificando il periodo (compreso per ora tra agosto e settembre, ma non escludiamo di allungare i tempi dell’iniziativa!) e il numero dei partecipanti oppure telefonare direttamente per prenotazioni ai seguenti numeri: 331.8313921 (Barbara), oppure 338.2417098 (Maria).
La Valle di Susa R-esiste … e vi aspetta!

P.S. L'iniziativa si svolge con le benedizioni del Circolo Vegetariano VV.TT. e della Rete Bioregionale Italiana

Paolo D’Arpini

Nessun commento:

Posta un commento