mercoledì 5 agosto 2015

La pratica bioregionale sbarca a Montevarchi



Ciao Paolo, proprio oggi mentre passavo per il centro di Montevarchi,
ho incontrato Edoardo, uno dei fondatori di Ethic Street. mentre si
parlava dei vari progetti dell'associazione gli ho detto che forse il
prossimo anno la festa per il solstizio estivo si farà nella casa dove
andrò ad abitare... sai che è uscito fuori? Che proprio nei giorni in
cui celebravamo l'Incontro bioregionale a Montecorone, loro, insieme a molte
altre persone hanno fatto la "marcia del Sole" proprio il 21 Giugno.


Un gruppo è partito da Firenze, un altro da Arezzo, hanno fatto a
piedi un itinerario di oltre 50 km passando, per chi veniva da
Firenze, per Vallombrosa fin su alla croce del Pratomagno posta in
cima al monte... quando c'è sintonia. E così li ho invitati, se sarà,
al raduno del prossimo anno dove tra le tante cose ci si potrà
conoscere, condividere attività ed esperienze, fortificare la rete e
trasmettere il messaggio.

Ho sentito da Edoardo che tra l'autunno prossimo e la prossima
primavera hanno in programma alcune iniziative che non mancherò di
comunicarvi ed invitarvi, come l'inaugurazione della nuova sede
dell'associazione, la raccolta volontaria dei rifiuti nei boschi ecc.

Ho saputo, ma era facilmente immaginabile, che sono molto interessati
alle terapie olistiche e anche al commercio alternativo, così che ho
cercato di dare subito un impulso a queste attività mettendo a
disposizione le mie "risorse" e la disponibilità a  scambiare,
anziché comprare, le cose che faccio con ciò che fanno-facciamo...


Ogni seme darà i suoi frutti. Non posso non notare che se posi i piedi
su un sentiero "retto" i passi si compiono da soli e la strada si
dispiega, non senza ostacoli certo, ma tutto come dici tu "accade". Un
forte abbraccio che a voi e che l'energia che ci ha fatto ritrovare ci
mantenga uniti.


Giuseppe Finamore

Nessun commento:

Posta un commento