martedì 24 novembre 2015

Treia, 7 dicembre 2015 - Meditare e collaborare per il bene della comunità



Scrive Gigliola: “Paolo e Caterina, abitanti di Treia e "attivisti" bioregionali e molto altro, da qualche tempo hanno, seguiti da molti altri, fondato un Comitato "Treia Comunità ideale" invitandomi a partecipare in qualche modo alla sua genesi e vita. Stamattina dopo la pratica di yoga ho sentito in me il collegamento tra ciò che è il fulcro della mia esistenza - la spiritualità e il contingente in tutte le sue varianti, la rete di persone con cui sono correlata provenienti da ambienti plurimi. A Treia e per la comunità connessa a questo luogo, propongo la sperimentazione della meditazione sul cuore, "Hearthfulness", quale contributo alla giornata dedicata alla 'Fiera delle eccellenze bioregionali'  di Treia. La meditazione dura 1 ora e 1/2 circa (20 min accoglienza, 20/30 minuti meditazione guidata, 20 min condivisione d'esperienze), la partecipazione è gratuita. Che ne pensante in cuor vostro?”

Immagine incorporata 1

Mia rispostina: “Cara Gigliola, son contento del tuo avvicinamento, la meditazione soprattutto di questi tempi è la pratica spirituale più raccomandata. Vediamo un po' come inserire questa tua interessante offerta di collaborazione. Penso scrivendo... che l'8 dicembre 2015, il giorno della Fiera, non mi sembra ci possano essere momenti liberi a cui dedicare questa pratica, la giornata è molto piena, comincia la mattina con la passeggiata erboristica con Sonia e già immediatamente dopo pranzo dobbiamo andare in Piazza ad allestire gli spazi, etc. La sera verso le 20 dobbiamo smobilitare e presumo che si farà tardi. Tra l'altro il 9 mattina Caterina ed io e gli altri ospiti che saranno da noi partiamo ognuno verso le proprie destinazioni.

A questo punto si potrebbe pensare di anticipare la meditazione alla sera del 7 dicembre 2015,  come propedeutica e preparatoria per la Fiera delle Eccellenze Bioregionali. Caterina sarà già arrivata a Treia e quindi lei ci sarà e dovrebbe esserci anche qualche altro amico che viene da fuori. Ovviamente invitiamo a questa iniziativa  i nostri amici treiesi (al termine della pratica seguirà una cena conviviale con i cibi vegetariani da ognuno portati).  

La meditazione si potrebbe tenere qui da noi nell'apposita Sala di Meditazione, in Via Mazzini 27 al Centro Storico di Treia, diciamo verso le ore 18, in modo da non far troppo tardi, ed essere pronti l'indomani per celebrare l'importante evento della "Fiera delle Eccellenze Bioregionali" di cui potete leggere qui: 


Per informazioni chiamare allo: 0733/216293 - 333.6023090 - Oppure scrivere a: circolovegetariano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento