sabato 20 febbraio 2016

Roma, 27 febbraio 2016 - Hortus Urbis, impariamo a conoscere e potare gli alberi


Un nuovo appuntamento per l'orto in tema di potature


Il 27 febbraio  2016 organizziamo "Arbor, arboris: impariamo a conoscere e potare gli alberi", I edizione.

L’iniziativa ha il fine di condividere i saperi presenti nelle eccellenze della nostra città rendendoli accessibili a tutti per aumentare la sensibilità verso l'ambiente.

Il 27 febbraio dalle 10 alle 13 si terrà la giornata dedicata alle potature degli alberi con il tecnico giardiniere dell'Orto botanico di Roma Angelo Ridi.

L’esercitazione pratica sarà presso l’ex Cartiera Latina all’Hortus Urbis in via Appia Antica 42/50.

La partecipazione è a numero chiuso e gratuita.

E’ necessario prenotarsi entro venerdì 25 febbraio 2016 alle 18.

L’incontro ha la finalità di dare nozioni base per conoscere gli alberi e le tecniche di gestione e potatura fornendo competenze teoriche e pratiche per eseguire corrette potature delle alberature da frutto e decorative in giardino, nel frutteto ed in ambiente urbano, fare domande, chiedere curiosità e consigli.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: hortus.zappataromana@gmail.com –www.hortusurbis.it


Abbiamo deciso di partecipare a un bando di
 Aviva Community Fund per finanziare l'Hortus Urbis. La gestione dell'orto con piante selezionate fra quelle utilizzate ai tempi dell'antica Roma, è affidata a volontari che curano uno spazio pubblico aperto a tutti nella magnifica cornice del Parco dell'Appia Antica. Nonostante sia uno spazio pubblico non riceve finanziamenti di sorta e quindi ci diamo da fare.

La procedura dell'Aviva Community Fund prevede che vi sia una fase di votazioni sul web per i progetti selezionati e poi un vaglio di quelli più votati da parte di una giuria. Ci hanno accettato il progetto e da oggi inizia la fase di votazione aperta a tutti che dura fino al 8 marzo 2016. E' importante raggiungere più voti possibile. Aiutaci!

Hai 10 voti a disposizione che puoi darci, ecco il link diretto al progetto https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/vista/14
 
Vai alla pagina del link, ti registri con una email e una password e  voti 

Nessun commento:

Posta un commento