martedì 18 ottobre 2016

Una realtà bioregionale nelle Marche: "La tribù delle noci sonanti"



Il documentario che segue è stato registrato nella campagna marchigiana, nel centro Italia, tra la fine del 2013 e maggio del 2015, questo documentario racconta l'esperienza personale dell'autrice che dalla Francia è andata a vivere in Italia per quasi due anni e della conoscenza che ha fatto con il suo vicino di casa Fabrizio della Tribù delle noci sonanti 

www.radio3.rai.ithttp://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-97055bb2-faf7-4363-b872-fe13a51d9225.html?refresh_ce

Pian piano si riempirà questa settimana con tutte le puntate. sarei felice se lo potesse far girare! Approfittiamo  che è diffuso al livello nazionale. Anche vorrei dire questo, in introduzione:
"la prima volta che il mio lavoro è stato diffuso era alla fierucola de Seminasogni (la data non mi ricordo !).
Avevo detto che ero felice di condividere un lavoro, l'unica diffusione in Italia.
Tutti quanti mi avevate detto: proponilo a   radio 3.
Avevo risposto: Già fatto, mi l'hanno rifiutato.
Uno di voi, con la barba nera, che non saprei dire chi è ha detto: vale la pena riprovare.
L'ho fatto. Ed ha funzionato. 
Grazie a lui !
Molto di voi mi avevate fato il commento che era troppo lungo. Da noi un lavoro di 50 minuti è normale, ma non in Italia. Anche questo è fatto: sono 5 puntate di quindici minuti, ogni giorno questa settimana su Radio Tre alle 19h45.

Un grande abbraccio a tutti quanti voi bioregionalisti,

Béatrice (pseudonimo Léa Promaja)

.......................


Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/339398174947/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento