lunedì 12 agosto 2019

Schio: "Bruciare rifiuti produce schifezze..." - Lettera aperta di Gianni Padrin


Immagine correlata

Letta l'ennesima lettera di qualcuno che si arrabbia per la raccolta differenziata "alla scarsa" di Vicenza; letto anche il bell'articolo sui risultati del cancerogeno inceneritore di Schio, dove si evince che chi lo ha voluto, non vuole tanto bene agli abitanti di Schio e dintorni (non che sia diverso da quello di Padova o di Acerra), perché anche un bambino capisce che se si bruciano delle schifezze, quel fumo è facile che siano altre schifezze, se non peggio. Peggio ancora tutti i politicanti che in tempi in cui era certificato che escono dai camini solo cancerogeni, hanno fatto poco per limitarne l'arrivo dei camion pieni zeppi, come fossimo nelle terre della camorra... In realtà lo è, e non solo !!

A Vicenza continua la raccolta non eccelsa, rispetto ai comuni contermini; inutile che si sbracci a difenderli il capo Aim. Se i comuni attorno fanno il 75%, Vicenza che ha ancora i cassonetti sempre pieni di schifezze (certificate da foto di vari cittadini) che percentuali può avere ? Anche qui basta un bambino a dare la risposta; non uno di Schio però, perché anche lui potrebbe arrabbiarsi, perché anche lui ha letto dei 18 kg di polveri cancerogeno-mutagene prodotti al giorno dalle ciminiere, che equivale a 6.570 kg all'anno. 

Da aggiungere i roghi della camorra nei capannoni veneti riempiti di veleni, che sembra che nessuno della giustizia se ne interessi, dei Pfas che sono stati buttati nel Poscola dalla fine degli anni 60 e di cave in zona di acquifero indifferenziato, diventate discariche di Veleni, autorizzate dai "nostri" sindaci... Poi c'è ancora qualcuno si stupisce che gli ospedali sono pieni di giovani ammalati di malattie che una volta erano rare! Morire di buona vecchiaia oggi è ormai raro.

Gianni Padrin & molti Amici arrabbiati   alcuni avevano letto la risposta di Aim, non molto piaciuta. Sempre disponibile a chiarimenti anche dettagliati. Info:  lalibertaepartecipazione@gmail.com

Risultati immagini per schio inceneritore
Inceneritore di Schio (Vicenza)


Nessun commento:

Posta un commento