lunedì 15 febbraio 2016

Roma, 26 febbraio 2016 - Pianeta Terra "Come il Titanic" Libro spettacolo



Quale cammino ha intrapreso questa società? Quanto è simile la vicenda dell’“inaffondabile” Titanic agli eventi che stanno caratterizzando la nostra epoca? Guido Bissanti, agronomo, ricercatore, scrittore, già Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Agrigento, si è posto questa domanda, ed ha riunito le sue idee in una pubblicazione dal titolo “Come il Titanic?”, mettendo le sue competenze tecniche e scientifiche a disposizione di tutti.

Nel mondo attuale stanno prevalendo principalmente i singoli interessi e pare non ci sia una visione condivisa del futuro, il libro è quindi rivolto a tutti i passeggeri del Pianeta, unica nostra barca comune, e tocca, in modo globale, molti aspetti di un argomento che riguarda, da vicino, ognuno di noi. In otto capitoli e sessantacinque paragrafi, racconta una storia che è ancora tutta da inventare, ma che fa già intravedere un futuro prossimo, del quale è importante essere a conoscenza. Solo reagendo in modo sinergico e responsabile, infatti, non saremo costretti a subire la sorte degli inconsapevoli viaggiatori del Titanic, mandati allegramente a schiantarsi contro un iceberg, a passo di danza.

Secondo Guido Bissanti c’è però, un futuro possibile per tutti e, per rendere più fruibili i concetti scritti, ha voluto che il suo libro fosse presentato come uno spettacolo, nel quale il suo pensiero, viene illustrato anche da Artisti, Immagini, Musiche, Cortometraggi, Scenografie, Interviste e Dibattito. Ciò ha dato luogo ad un evento innovativo, capace di coinvolgere totalmente gli spettatori ed introdurli nel mondo di domani, consapevoli di come le scelte di ognuno di noi, possono determinare il destino della Terra.

Alla domanda “In conclusione, cos’è, e cosa rappresenta “Come il Titanic?” “E’ un Evento che cambia la prospettive sul Mondo e su noi stessi” ha risposto l’autore.

Il tour per la presentazione dell’opera, iniziato ad Agrigento, dove ha già ottenuto un meritato successo, sta proseguendo in molte altre città. Roma sarà la prossima tappa, e venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 17:00, si potrà assistere allo spettacolo presso il SALONE MARGHERITA, in Via dei due Macelli, n° 75. L’ingresso è gratuito e saranno presenti sia l’autore che l’editore Gioacchino Onorati, dell’Aracne - Editrice.


Nessun commento:

Posta un commento