mercoledì 2 maggio 2018

Libri per l'agricoltura bioregionale al Salone del libro di Torino e novità di Pentàgora

img-book

Al Salone del libro di Torino, 10-14 maggio 2018,  ogni giorno dedicheremo uno spazio a un libro in particolare e alla sua autrice:

Giovedì 10 - Le nostre erbe, di Emanuela Annetta
Venerdì 11 - dedicheremo lo spazio alle patate di varietà tradizionali e alla solanina
Sabato 12 - Neve che non dimentica, di Manuela Romeo
Domenica 13 - Agricoltura per senza terra, di Sarah Waring
Lunedì 14 - Pietra su pietra, di Donatella Murtas

Nello spazio della Regione Marche, il 14 maggio, dalle 16 alle 17, Giuseppina Pieragostini presenterà Il vanto e la gallanza  (https://www.delfinoenrileeditori.com/prodotto/il-vanto-e-la-gallanza/e il nuovissimo La bellezza del poco, dedicati al mondo di paese e alla cucina contadina tradizionale marchigiana.

Per i nostri lettori coltivatori e ortolani: in dono una bustina di semi di bietola costa rossa Feurio, varietà antica, riprodotta da Raetia di Teglio.  Io la metto nell'orto da 3 anni: fa foglie alte fino a un metro ed è buonissima. 
Porteremo anche piantine di patata adatti per produrre bacche da seme vero.



E ORA... 4 BUONE NOVITA' DI PENTAGORA DEL 2018

Giuseppina PieragostiniLa bellezza del poco, 291 pagine, 14 euro: la cucina contadina senza romanticismo né finzioni - quella nella quale il primo ingrediente era la scarsità e qualche volta anche la fame: 250 ricette.
Manuela RomeoNeve che non dimentica, 124 pagine, 10 euro: un romanzo ambientato a Bucarest nel tempo della rivoluzione del 1989.
Gianni PrianoGioghi di parole, 200 pagine, 12 euro: il sillabario di una vita tra Genova e Monferrato. Prosa nella forma del racconto, nel contenuto poesia.
Sarah WaringAgricoltura per senza terra, 206 pagine, 12 euro: nuove prospettive per l'apicoltura del nostro tempo minacciata dai fitofarmaci e dall'agricoltura industrializzata.

Se visiterai il Salone del libro di Torino , mi raccomando, vieni a trovarci!  Noi di Pentàgora siamo allo stand R23  (padiglione 3) 

Massimo Angelini - angelini.ge@gmail.com

Risultati immagini per massimo angelini

Prezzo fiera: se in fiera acquisterai più di un libro, il secondo (e così il terzo e il quarto ecc.) lo pagherai 10 euro, indipendentemente dal suo prezzo di copertina.

Nessun commento:

Posta un commento