martedì 9 luglio 2013

Abilità inpedita.... e la spia rossa del telecomando


A partire dagli anni 2000 il telecomando è diventato un oggetto comune ed indispensabile, ne abbiamo uno per ogni cosa, uno per il televisore, il DVD, uno per lo stereo ecc …ma sicuramente il telecomando più intrigante è quello della sbarra o del cancello.

Infatti, quando non funziona quello sono cavoli amari soprattutto se si tratta di un telecomando che apre le sbarre di un Pubblico Ufficio.

Il problema era grave, bisognava comunque risolverlo in qualche modo, infatti la mattina del mancato funzionamento si sono accorti che le pile del telecomando erano scariche e facevano anche apparire una spia rossa .

Chiaramente…. alla vista della spia rossa bisognava far intervenire le forze dell’ordine che subito sono accorse …. per primi sono intervenuti i Carabinieri che accertato il fatto,  credo,  hanno rinunciato a far intervenire l’esercito.

La spia Rossa ….. ed è nata una grave discussione perché la spia precedente era blu e verde ma una spia Rossa non si poteva proprio digerire.

Il direttore dell’ente, accortosi.. della spia rossa ha provveduto a far evacuare l’ufficio di Presidenza delle Case popolari di Viterbo con tutti gli effetti personali della ex Presidente che sono stati impacchettati in modo che eventuali microchips nascosti non emanassero la notizia .

Infatti, il telecomando in esame fa apparire la spia rossa quando il tempo è scaduto… è così che funziona …. prima verde ….durante le elezioni gialla ….poi secondo il risultato elettorale rossa…. però che scherzi che fa l’elettronica moderna ormai siamo proiettati nel futuro………

Ma si sa, noi non siamo abituati all’elettronica moderna, facciamo parte di una generazione che ci si deve adattare ma non ci siamo nati… però perché utilizzare le sbarre basterebbero dei nastri…. molto più femminili e più facili da tagliare ….beh… le forbici di una volta erano più semplici da usare…non ci sono le spie che si accendono e si spengono ….e poi si taglia il nastro e si dice….visto cosa abbiamo fatto? …Semplice, come se i monumenti, le strade e ogni altra opera fosse stata realizzata dai politici non da chi ci ha lavorato ma questo non è un argomento simpatico ma in qualche modo coincide con la sbarra apposta fra Gradoli e San Lonrenzo in quella spiaggia di Grotte di Castro.

Anche lì… è stata apposta una sbarra dove si paga un biglietto per entrare e credo che i cittadini di Grotte di Castro sarebbero lieti di ospitare due Signore, gratis naturalmente e con il rimborso viaggio (incluso servizio spiaggia ) in modo che qualcuno possa fare un riposo estivo (Meglio anche invernale ) dopo tanto lavoro.

Attenzione! Non confondete con i canali di scolo del Consorzio Val di Paglia …. perché per girare quelli non bisogna usare il telecomando…

Credo che la stagione per il vostro rientro sia quella del periodo di carnevale perché si sa … a carnevale… ogni scherzo vale….

Marco Palazzi

(La Tua Voce)

Nessun commento:

Posta un commento