martedì 13 ottobre 2015

Treia / Matelica, andata e ritorno, il 23 ottobre 2015, per la conferenza "Memoria e storia del lavoro nel tempo"


Matelica - Teatro Piermarini

Care amiche e cari amici,  immagino che siate già a conoscenza del fatto che il prossimo evento importante che il Comitato Treia Comunità Ideale intende promuovere , sul tema del "lavoro alternativo", si prevede per il 23 aprile 2016. Per quella manifestazione abbiamo pensato di collaborare con le associazioni sindacali, in particolare con la CGIL, di cui il nostro Lorenzo Luccioni è funzionario. 

Al fine perciò di prendere contatto con i dirigenti provinciali, e parlare del progetto in cantiere,  abbiamo pensato di partecipare alla conferenza che la CGIL organizza a Matelica  sul tema "Memoria e storia del lavoro nel tempo", di cui potete leggere qui una presentazione 

La manifestazione si svolge  il 23 ottobre 2015 al Teatro Piermarini di Matelica, con inizio   alle ore 9.30. Segue una visita agli scavi archeologici di Matelica (verso le ore 12.30) ed al termine dell'escursione  viene offerto un pranzo ai partecipanti presso il ristorante La Tana di Biutino.  La partecipazione all'evento è libera è gratuita.

Sono previsti autobus di servizio per recarsi a Matelica con partenza anche da Treia, per info. 339.4508001

Un gruppetto di noi partirà con la macchina di Lorenzo con cui abbiamo appuntamento il 23 ottobre 2015 alle ore 8.10 alla Fontanella delle due Cannelle (sotto Porta Montegrappa) di Treia (info. 0733/216293). 


In macchina ci sono cinque posti disponibili e sinora siamo in tre (Lorenzo, Alberto ed io), per cui ci sono due posti liberi per chi volesse accompagnarsi a noi. Il ritorno a Treia è previsto  dopo pranzo. 

Cordiali saluti, Paolo D'Arpini

Nessun commento:

Posta un commento