domenica 19 febbraio 2017

San Severino Marche – Piantumazione bioregionale condivisa



Umanità splendente, vi chiedo aiuto per una piantumazione di alberi. Si tratta di più di 190 piantine che vogliono incontrare la terra e mettere radici il prima possibile.

Diventeranno per lo più siepi, mentre altre andranno ad ampliare il frutteto. Allori, acacie, noccioli, meli, peri, alberi di giuda, bagolari, noci, biancospini e sanguinelli. Il tutto per favorire la bellezza bioregionale, la biodiversità, ed ostacolare degradamento e smottamento del terreno. 

Alcune siepi sono messe a mo' di frangivento, altre lungo la strada e altre ancora a dividere i campi a parer mio troppo grandi.

Mi auguro che vogliate partecipare al progetto donando una giornata del vostro tempo e il vostro impegno nel lavoro.

Sarebbe bello incontrarci la mattina di buon ora (ognuno comunque è il benvenuto con i suoi tempi) e andare avanti fino a sera facendo un bel pranzo tutti insieme.
Chi vuole può aiutare a piantare, oppure può aiutare in cucina nella preparazione del pranzo, e/o portando cose già pronte da condividere.

Per potermi organizzare datemi conferma della vostra presenza. 3391031521 sms o chiamata.

Ho calcolato che in una quindicina/ventina dovremmo riuscire a finire in giornata.
Vi spiegherò come intendo mettere a dimora le piantine e verificherete che l'incedere sarà veloce e accurato.
A tal proposito siete invitati, o voi felici possessori di vanga e zappa, a portarvi i preziosi attrezzi. E pure più di un paio se ne avete in modo che anche chi non ne è possessore possa esserlo per un giorno. 😊

La giornata prescelta è quella di Mercoledì  22 Febbraio 2017.

Spero vogliate venire.

Giovanni Dellacasa

San Severino Marche - .Info: prehistoricfuture@hotmail.com

P.S. 
Prossimo Scambio dei Semi  della rete del Seminasogni. Saremo ospiti da Franco Verdicchio... non lontano da Macerata. Domenica 12 Marzo 2017

Nessun commento:

Posta un commento