venerdì 23 marzo 2018

La Rete Italiana Villaggi Ecologici cerca giovani per uno scambio giovanile in Svezia


Risultati immagini per rive scambio giovani in svezia

Scambio europeo finanziato da Erasmus+, in cui Rive è partner come ente inviante. Questo progetto è una "super avventura fantastica", in cui potrai metterti alla prova con le tue abilità creative e divertirti in un ambiente naturale e spettacolare. Sarai tu il/la protagonista, insieme a tanti altri ragazzi giovani europei nel realizzare una storia fantastica, dall'inizio alla fine, sperimentando al massimo le tue abilità.

Se sei curioso di sapere com'è andata lo scorso anno, qui trovi il resoconto dei giovani che hanno partecipato nel 2017.

La partecipazione è gratuita, per tutti i soci RIVE (per i non soci vedi in fondo) e i costi del trasferimento andata e ritorno (viaggio) saranno rimborsati fino ad un massimo di 230 euro. 

PROGETTO "LARP (live acting role playing) - Fantasy and adventure in Swedish Nature" - (YOUTH EXCHANGE)

Date e Luogo: dal 21 al 30 Luglio 2018, presso la Fattoria Hästekasen in Svezia, http://www.hastekasen.se/ (questo video vi farà innamorare del posto, io conosco personalmente Sebastian, e posso assicurarvi che è una persona straordinaria e simpaticissima, e anche un po' fuori di testa, in senso buono :-) )
Paesi coinvolti: Svezia, Estonia, Polonia, Germania, Olanda, Regno Unito, Austria, Ungheria, Grecia, Italia
Persone richieste: 5 giovani  per ogni paese + 1 Youth leader per ogni paese.

Requisiti richiesti per tutti i partecipanti:  età da 16 a 22 anni, Tessera Sanitaria Nazionale, discreta  conoscenza della lingua inglese, residenza nei paesi sopraindicati, voglia di divertirsi, capacità di adattamento, meglio se non fumatori

Breve descrizione del progetto:
Larp è uno scambio giovanile, in cui 60 giovani partecipanti si metteranno alla prova, sia individualmente che in gruppo, per creare una storia fantastica (sulla base de "Il Signore degli Anelli") in cui il divertimento e la creatività sono alla base dell'avventura nella natura Svedese. 

Larp è un gioco di ruolo attivo, è una storia dove ogni persona è protagonista e ha un ruolo principale. È teatro di improvvisazione che continua per parecchi giorni. Il gioco si svolge in natura, dove le persone vivono in semplici edifici o tende. I partecipanti si accorderanno sulla storia da creare, poi ogni persona impersonificherà un personaggio di quella storia. Ci saranno diverse persone con diverse caratteristiche, ci saranno collaborazioni, intrighi e qualche volta lotte (per divertimento, sia chiaro, si tratta di recitazione).

Non c'è copione, ognuno improvvisa.

I primi giorni saranno dedicati alla formazione dei partecipanti attraverso workshop, quali recitazione, competenze scout, cucito, costruzione rifugi, muoversi in natura, sicurezza. Il tutto alternato a momenti di conoscenza, riflessioni e musica.

COSE IMPORTANTI DA SAPERE:
Campeggio estremo in natura, VERA natura.
Cibo vegetariano, niente carne/pesce (assicuriamo che sarà possibile sopravvivere dieci giorni con una dieta abbondante senza carne)
Ci saranno solamente bagni a secco.
Non sarà possibile fare la doccia ogni giorno, ma sarà assicurato l'uso di acqua piovana per l'igiene personale in zone appartate, all'occorrenza.
Tutti i partecipanti saranno coinvolti nel cucinare e pulire le zone comuni.
Saranno previste le "national night", serate in cui i partecipanti delle stesso gruppo offriranno qualcosa di culturale della propria nazione.

Gaia e Nicoletta

Risultati immagini per rive scambio giovani in svezia


P.S. Per partecipare è necessario essere soci RIVE (a chi non è già socio verrà richiesta l'iscrizione all'Associazione RIVE prima della partenza che consiste nel compilare il modulo iscrizione e versare la quota di Euro 30,00)  - Sito: http://ecovillaggi.it/?jjj=1521792062454

Nessun commento:

Posta un commento