martedì 18 agosto 2020

Le buone notizie bioregionali... di Vincenzo Flora


Biografia Vincenzo Flora

Ciao Paolo, ti seguo molo volentieri con le news-letter alla tua rubrica bioregionale che apprezzo molto, perché ti sento vicino con la tua cultura, il tuo sapere che, in ogni caso, mi arricchisce. Ciò nonostante credo fermamente che la diffusione continua di notizie negative, in cui c’è sempre qualcosa che nuoce alla salute, non siano solo ripetitive, in quanto sono spesso le medesime che si sentono in giro, ma siano molto deleterie. Credo piuttosto che la diffusione di notizie positive faccia molto bene, in quanto diffondono un benefico “elettromagnetismo” che si propaga, riverberandosi di persone in persona. Invece le costanti brutte notizie, già ben diffuse dai mass-media, inculcano SOLO il marcio e lo enfatizzano all’ennesima potenza.

Dopotutto ognuno vede ciò che sa. continuando a diffondere il marcio, e a documentarci su di esso, vedremo solo il peggio del mondo, disegnato nel peggiore dei modi. Questo crea una enorme paura diffusa, che fa distrarre dall’enormi e sconfinate bellezze che ci circondano, dentro e fuori di noi, di cui sarebbe bello parlarne.

Se possibile ti chiedo se puoi lasciarmi uno spazio nella tua rubrica che diffondi regolarmente con le newsletter.
 
Ti auguro un buon inizio settimana e una felice giornata.  I miei Migliori Saluti.

Vincenzo Flora 

Profilo Vincenzo Flora Grafico Pubblicitario

PS:  Mi ricordo ancora i giorni all’eco villaggio in cui ci conoscemmo, ti ringrazio moltissimo di quella bella esperienza, mi insegnasti molto, anche indirettamente, come il rito del “Bastone della Parola” che poi utilizzai agli orti urbani per le riunioni, dato che ero capo-orto. Feci dipingere delle pietre dell’orto dai bimbi figli degli ortolani, che poi a turno una di quelle pietre veniva passata di mano in mano, per dare la parola a tutti durante le riunioni degli orti.

Mia rispostina: “Caro Vincenzo, il nostro notiziario è "aperto", le tue "buone" notizie sono benvenute...” (P. D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento