giovedì 9 aprile 2015

Dialogo bioregionale semiserio fra due pescaresi, con poesie aggiunte



Ddo' mi si mannate?

tu cha ming!
chi e' l utime cinese arrivat a pescar?
no..! tu cha ming!
picche chisso fatt?
chi fatt...!
sci... chi so' fatt..
addo mi si mannat?
addo ti so mannat?
sci...sci.. ddo mi si mannat!
aaah! mo so capit!
vabbo chi ni sacce ji! dicevan tand ca era brav!
vabbo nin gi sta pinza', jemice a pija nu cafe e avast!

Quando alla dottoressa l'altra mattina è partita la brocca io ho reagito con
empatia simpatia gioia e umorismo come il grande maestro ha insegnato
e anche come la psicocibernetica in qualche modo mi spinge a fare e
quindi sono partito dicendo:  bon jour madame je suis Sebastian e je
suis arrive da la France pour parler avec Sheila b. and dévotion.

Lei sempre con la brocca impazzita risponde: non le permetto di
parlare in questo modo, questo è un luogo istituzionale!

Io dico: ma dottoressa sheila b. e' una famosa cantante dance degli
anni 70. E accenno cantando un suo brano singing in the rain a . j am
singing the rain!
La dott continua con il suo tono senza neanche ascoltare, senza darmi
possibilità di esprimere le mie perplessità sulla cura che avevo smesso, e
senza un briciolo di empatia simpatia leggerezza accoglienza e
soprattutto CURA, negando in un attimo tutte le maggiori peculiarità
dell'arte medica.
A questo punto il dialogo assume toni paradossali e grotteschi perché
io le dico: ha ragione Ferdinando a dire che ha un blocco al V chakra
ed è totalmente incapace di ascoltare! Lei risponde con tono ancor più
seccato e piccato: aaah! qui ci sono gli estremi per una denuncia,
questa e diffamazione bella e buona!
Io seraficamente ridendo tra me e me le dico: ma dottoressa Ferdinando
è il mio alter ego...!
E lei va in frantumi come una statua di cristallo, nel silenzio dei corridoi si
è sentito perfino il rumore dei vetri che cadevano a terra.

Tempo fa un mio amico è stato fermato dai carabinieri e rimproverato anzi
addirittura di essere in contravvenzione perché portava un cane sul sedile
posteriore senza le dovute precauzioni, l'amico giustificandosi
esclama: ma è un peluche! Il carabiniere seccato risponde: non le ho
chiesto la razza!

Siamo allo stesso livello dei carabinieri.


Sebastian da Pescara

--------------

.........
....

....

Post scriptum

Bon jour madame!

nel tempo libero sua maestà incontra Garibaldi:
dolce!
salato, maestà!
dolce, Garibaldi!
salato, maestà!
quando la discussione dura ormai da tempo
la regina esclama:
dolcesalato, maestà!
e li mette d'accordo con una pizza... margherita.
salato, Garibaldi!
dolce, maestà!
salato, garibaldi!
dolce....

zucchero latte fior di farina
sono i biscotti della nonnina

un saluto

p.p.s.
i cioccolatini al caffè sono buonissimi!

Nessun commento:

Posta un commento