lunedì 26 dicembre 2011

Spilamberto (Mo): "Canti sotto il manto di stelle del Cielo interiore"

Shiva, il Grande Dio 

Ante Scriptum: "Io e Paolo stiamo trascorrendo insieme il periodo delle festività natalizie (ma per noi laiche, ed infatti io sto lavorando normalmente) e tra gli altri appuntamenti ci piace riservare una serata ad un incontro con amici-amiche per condividere la ricerca di armonizzazione con la melodia interiore e con le note di un Amore ... spirituale..." (Caterina Regazzi e Paolo D'Arpini)

"Whatever sins I have done with my hands, feet, voice, body, actions, ears, eyes or mind, whether proibited by the scriptures or not, please forgive all of them. Hail! Hail! O ocean of compassion! O great God! O benevolent Lord!" (Shiva Manasa Puja)

La musica é la stessa e ci troveremo  Mara, Tina, Caterina e Paolo e chi  vorrà esserci.

Canteremo tra gli altri, un inno dedicato alla grande anima, Shiva, lo
Shiva Manasa Puja (adorazione mentale di Shiva), un inno composto secoli e secoli fa da un demone arrogante, Ravana, il quale aveva sfidato la potenza del signore degli dei, Shiva, appunto, e cercando di ribaltare il monte Kailash, dimora del Dio, restò con le mani schiacciate sotto al monte, nel momento in cui Shiva , con l'alluce, spingeva verso il basso il monte stesso. Ravana, immobilizzato e pentito, compose questo inno in cui mentalmente
adorava Shiva con vari oggetti di culto.


Si dice che il grande Dio così propiziato perdonasse il demone e
stabilisse che chiunque avesse cantato questo inno venisse perdonato di tutti i suoi peccati. Alcuni saggi riferiscono che questi fatto avvenne verso la fine di dicembre, nello stesso periodo in cui si dice che Gesù avesse qualche giorno di vita.

Serata di canti sotto il manto di stelle del Cielo interiore:

Appuntamento mercoledì 28 dicembre alle 20 e 30 a casa di Caterina, canti. Seguirà un brindisi e prasad.

Info. 333.6023090 - circolo.vegetariano@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento