martedì 14 febbraio 2012

Significato dell'amore secondo Uppaluri Gopala Krishnamurti



A dispetto di quanti credono ke Uppaluri Gopala Krishnamurti sia stato  poco umano e amorevole.. etc. etc. testimonianze come quella ke segue ce ne sono a decine. 

Impressioni Vere e di prima mano... simili a quelle di Devachen Mirandina Pecci ke l'ha conoscito personalmente...
UG da fastidio a tanti ke oggi si autoproclamano maestri, illuminati, risvegliati e in genere cercatori del vero.. ..ke se non vedono un cuoricino, un po` di gentilezza, modi aggraziati etc. etc etc. scartano anke il contenuto.. (kissa` xke`..). Vi suggerisco di indagare sul xke` UG vi infastidisce tanto con il suo fare nudo e crudo... ma Vero!
(Mushin Muga)



"A  U.G. Krishnamurti venivano poste domande sull'amore soleva rispondere: - Amore, (Love in inglese), è giusto una parola di quattro lettere - e si fermava lì, senza addentrarsi nell'insidioso ginepraio dei pensieri. Analogamente avrebbe detto che l'affetto è solo pensiero, immaginazione, togliendoci ogni velleità sentimentale. Ma io non saprei in che altro ambito collocare quel sentimento che ho provato stando con lui e che riprovo ogni volta che penso ai momenti passati con lui e tanti amici e, per assenza di parole, lo chiamo amore. Tra l’altro potrei essere dubbioso sul mio sentire verso di lui, ma so di non sbagliare quando parlo della sensazione che ho sempre percepito in sua presenza di essere accettato ed amato in tutta la mia “fragile umanità”.

...........

Commento  di Sara Sunder Stella:  "...tutto deve essere sperimentato da ognuno di noi e vagliato alla luce della consapevolezza prima di essere introiettato come vero .... questo è quello che ho sempre fatto fin da piccola e che tutt'ora faccio.."

1 commento:

  1. uppaluri era un povero disgraziato...he certo, MILAREPA , CRISTO , YOGANANDA E TANTI ALTRI COSA HANNO MEDITATO A FARE...ERANO POVERI DEMENTI ,NO? LO HANNO DIMOSTRATO DI NON SAPER FUNZIONARE DOPO AVERE RAGGIUNTO L ILLUMINAZIONE ATTRAVERSO DURI SFORZI...IL DEMENTE, NATURALMENTE E UPPALURI...MAESTRO DEL NIENTE...

    RispondiElimina