sabato 29 dicembre 2012

Treia, 5 gennaio 2013 - Maestro Lakota acchiapasogni giunge a Chiesanuova



La leggenda dell'Acchiapasogni secondo la cultura Lakota

Nei tempi antichi un vecchio stregone si trovava sulla cima di un monte ed ebbe una visione. Iktome, grande maestro di saggezza, gli apparve sotto forma di 
ragno e gli parlò in una lingua sacra. Disse al vecchio lakota dei cicli della vita, di come iniziamo a vivere da bambini passando dall’infanzia all’età adulta, e alla fine diventiamo vecchi e qualcuno si prende cura di noi come se fossimo diventati un’altra volta bambini, così si completa il ciclo.

Mentre parlava, il ragno prese all’anziano un cerchio che aveva con lui, era un cerchio di salice al quale erano attaccate delle piume e delle crine di cavallo abbellite  da perline………..

Avremo Ospite un Lakota proveniente dal South Dakota che ci darà l'opportunità di imparare a costruire e capire il significato dell'Acchiappasogni.

Portate perline e/o oggetti personali che possano essere infilati in uno spago, e costruiremo insieme il nostro Acchiappasogni..

L' evento è a offerta libera, è gradita la conferma per fare in modo che il materiale messo a disposizione sia sufficiente per tutti.

L'incontro si svolge  nella sede di La Luna e il Sole di   Chiesanuova di Treia sabato 5 gennaio alle ore 15 30.


Per info e prenotazioni:
- Mario             333 4435361
- Lucia             349 2682483



Post Scriptum: 
Vi ricordiamo di portare qualcosa di personale (perline o altro che si possa infilare in uno spago)..

Nessun commento:

Posta un commento