venerdì 18 ottobre 2013

Treia, 9 novembre 2013 - Conferenza sulla psicogenealogia



A.S.D. La Luna E Il Sole 
via Milano 9 Chiesanuova di Treia

Sabato 09 novembre 2013, dalle ore 16,30 conferenza:

La psicogenealogia è un metodo di analisi dell’albero genealogico che permette di ampliare la visione della propria dimensione psichica, comprendere fino a che punto ciò che pensiamo, sentiamo, desideriamo o viviamo, come pure i nostri conflitti e le malattie possono essere il risultato di un passato famigliare, sociale, storico o residui educativi. La psicogenealogia è un linguaggio metaforico preciso che scopre un sistema di ripetizioni di nomi,date, malattie, nascite e morti, incidenti. 

Mappe neurologiche che si rincorrono e si trasmettono di generazione in generazione
giungendo fino a noi con la precisione di un orologio.

Lo studio della psicogenealogia ci mostra come in maniera inconscia il cervello si organizza e vive in tante collettività: specie (io gregario).

Nonostante ci risulti doloroso, paralizzante e autodistruttivo, tenderemo a identificarci e ad essere fedeli ai nostri familiari. A volte i “personaggi” ai quali prestiamo fedeltà si identificano con altre figure del passato formando una catena di conflitti ereditari. Rivelare le dinamiche del clan famigliare permette di comprendere
ciò che inibisce la possibilità di vivere creare essere e amare: realizzare le nostre più alte aspirazioni. Terminare con la catena di ripetizioni tossiche è fondamentale per poter conquistare la nostra libertà individuale, questa opera inizia venendo a conoscenza dei fatti della nostra storia, le circostanze e i vincoli che si costituirono con i nostri antenati. Non si tratta di tagliare le radici del nostro albero, o di negare qualche aspetto che ci fa male, si tratta di comprendere e integrare l’albero come un maestro. Comprendere che l’albero genealogico è  una forma di espressione del mistero che vuole integrare se stesso a tutto ciò che è.


Assimilare questo linguaggio significa fornirsi di una chiave che ci 

permetterà di esplorare le connessioni e le geometrie della nostra storia

 inconscia con il proposito di reintegrare nella nostra genealogia 

l’amore e conquistare la possibilità di ri-orientare il nostro destino e 

poter accedere al nostro Essere Essenziale.


L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

Si prega la massima puntualità.

Info.  mariofoglia74@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento