Una raccolta firme per sostenere la presentazione della proposta di legge che riconosce personalità giuridica a Comunità intenzionali, ecovillaggi e cohousing.
L’obiettivo è impegnativo: entro autunno 2021 raccogliere almeno 100mila firme da consegnare ai deputati che seguono l’iter burocratico in Parlamento.
Le adesioni saranno consegnate direttamente ai parlamentari in una sede istituzionale, a sottolineare come tanti cittadini italiani ritengano importante dare dignità giuridica ai gruppi che scelgono queste organizzazioni di vita.
Comunità intenzionali, ecovillaggi e cohousing sono ancora più importanti e utili in questo periodo storico, nel quale socialità e solidarietà possono fare la differenza per molti cittadini, assicurando a tutti una migliore qualità della vita.
“È iniziata la raccolta firme per la Legge sul riconoscimento giuridico delle comunità intenzionali.
La legge è stata depositata in commissione Affari Costituzionali alla Camera.
Ora abbiamo bisogno del tuo supporto per tenere alta l’attenzione della politica e dare rappresentanza alle tante persone che in Italia già vivono e abitano in maniera collaborativa e a tutti coloro che, in futuro, vorranno farlo in modo semplice”.
Firma subito! ➡️ https://buonacausa.org/cause/
Di questa iniziativa sono promotori Conacreis aps, Rive (Rete italiana villaggi ecologici), Rete italiana Cohousing e Rete Europea Salus.
Nessun commento:
Posta un commento