giovedì 22 aprile 2021

Proposta di legge sulle comunità intenzionali, ecovillaggi e cohousing



Una raccolta firme per sostenere la presentazione della proposta di legge che riconosce personalità giuridica a Comunità intenzionali, ecovillaggi e cohousing.

L’obiettivo è impegnativo: entro autunno 2021 raccogliere almeno 100mila firme da consegnare ai deputati che seguono l’iter burocratico in Parlamento.

Le adesioni saranno consegnate direttamente ai parlamentari in una sede istituzionale, a sottolineare come tanti cittadini italiani ritengano importante dare dignità giuridica ai gruppi che scelgono queste organizzazioni di vita.


Comunità intenzionali, ecovillaggi e cohousing sono ancora più importanti e utili in questo periodo storico, nel quale socialità e solidarietà possono fare la differenza per molti cittadini, assicurando a tutti una migliore qualità della vita.

“È iniziata la raccolta firme per la Legge sul riconoscimento giuridico delle comunità intenzionali.

La legge è stata depositata in commissione Affari Costituzionali alla Camera.

Ora abbiamo bisogno del tuo supporto per tenere alta l’attenzione della politica e dare rappresentanza alle tante persone che in Italia già vivono e abitano in maniera collaborativa e a tutti coloro che, in futuro, vorranno farlo in modo semplice”.



Firma subito! ➡️ https://buonacausa.org/cause/comunitaintenzionali

Di questa iniziativa sono promotori Conacreis aps, Rive (Rete italiana villaggi ecologici), Rete italiana Cohousing e Rete Europea Salus.

Nessun commento:

Posta un commento