mercoledì 19 febbraio 2025

...un giorno da leone... ?



Ieri sera sono passato in una piazza ed era pieno di radicali liberi a cantare suonare ballare e protestare contro il Governo, mi sono unito a loro, quando sono arrivate le forze dell’ordine per mettere ordine con gli antiossidanti e gli antociani sono scappato di corsa. Sono tornato a casa con tanto mal di testa senza soldi in tasca… oggi mi sento come quegli orologi trasparenti in cui si vedono gli ingranaggi colorati dentro allora tiro fuori i sogni da un cesto pieno di fogli bianchi accartocciati: come sono come suono come risuono vedo guardo sento suono… sono!

Ferdinando Renzetti



P.S. ...viaggio racconto pseudo scientifico filosofico matematico mistico spirituale poetico e musicale. Viaggio fantasioso e immaginario: una delle tante vie possibili per spiegare la complessità della realtà che ci circonda.

P.S.  2.0 (alla rinfusa)
 ...dicono che raccolgo tutto quel che trovo! dolce acqua fresco sole è l’aurorala parola giusta ideologia liquida piacevole illusione un sole giallo a metà riscoprendo la verità del fuori luogo nel fuori luogo fuori dal luogo. voglio… voglio… è che non lo so quel che voglio… vorrei qualcosa di bello in modo da poter dire: noi… noi vogliamo, come desiderio di empatia. tutto è relativo nel senso che il tutto si porta il tutto e l’uno si porta l’uno, il tutto e l’uno, l’uno e il tutto, l’uno e l’altro, oltretutto... anima viandante: esprimo tutta la creatività nel fare, i miei quaderni da tempo sono bianchi, senza musa l’ispirazione latita, così posso spedire alla tua mail le poche migliaia di pagine scritte in precedenza, tutto alla rinfusa senza un disegno come in un gioco insensato intrecciando sogni con fili secchi forti come l’acciaio, come due anime solitarie che si incontrano in una unica viandante; i gesti che hanno segnato il cambiamento sono stati così veloci netti, così inattesi che pensavo sarebbero nati e finiti li, proprio in ragione della loro accelerazione, dissolti per eccesso di velocità. invece hanno fatto la stessa fine mia, si sono dilatati a dismisura! (F.R.)



Nessun commento:

Posta un commento