mercoledì 18 dicembre 2013

Accademia Kronos - Proposta di solidarietà natalizia partendo dal basso



Il disagio e la sofferenza che il popolo italiano è oggi costretto a subire è dovuto ad anni ed anni di politiche nazionali e regionali a volte inutili e di parte, nonché a sprechi di denaro pubblico e, non ultimo, all'irresponsabile decisione di farci entrare nell'Eurozone senza prevedere i limiti, i rischi e le trappole in essa contenute, di cui oggi ne paghiamo le conseguenze. Se ci riteniamo un popolo democratico, saggio e cristiano, i disagi e le sofferenze che interessano l'80% del popolo italiano, devono essere ripartiti anche al rimanente 20% degli italiani più fortunati, nessuno escluso.

Per dimostrare concretamente e non a parole un briciolo di sensibilità verso questa difficile situazione sociale, si chiede che ogni politico, da quello nazionale a quello regionale, nonché tutti i mega direttori dei comparti pubblici e privati, facciano una donazione al popolo che soffre, di 980 euro ciascuno. Un semplice gesto, un piccolo sacrificio economico, ma che servirebbe a cicatrizzare l'attuale dicotomia tra popolo e caste e a smorzare i venti di rivolta che stanno per uscire dal vaso di Pandora.

Questi 980 euro verrebbero versati su un conto bancario controllato da un notaio e da Accademia Kronos in collaborazione con il Vaticano ( Papa Francesco dovrebbe designare un suo uomo di fiducia per gestire l'operazione). Le somme raccolte verrebbero successivamente ridistribuite o alle parrocchie o direttamente ai comuni che nel frattempo avranno identificato le famiglie più disperate, oppure il contributo potrà essere finalizzato ad un pranzo di capodanno offerto a tutte le persone più bisognose.

Da un esame approssimativo, calcolando che in Italia tra politici, direttori generali, prefetti, generali, big dell'imprenditoria privata, ecc. i contribuenti a questo progetto potrebbero essere più di 20.000, la cifra da raccogliere potrebbe superare i 20 milioni di euro. Il che si tradurrebbe nel poter consegnare 800 euro a 25.000 famiglie bisognose in Italia. 

Certamente questa operazione natalizia non risolve il problema nella sua complessità, ma se non altro dà il senso di condivisione di questo grande disagio sociale da parte di tutti, soprattutto da chi è più fortunato. Ciò dimostrerebbe che il popolo italiano è una grande famiglia che nei momenti più difficili sa unirsi e aiutare chi ha più bisogno.

Accademia Kronos avrà cura di organizzare la segreteria e tutta la logistica relativa e di redigere un elenco con i nomi di chi avrà contribuito a questa campagna di solidarietà in modo da pubblicarlo attraverso i principali quotidiani della nazione.


Per avere dettagli sul progetto basta richiederli alla Segreteria di Accademia Kronos al numero: 0761.093080.
Email: accademiakronos@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento