giovedì 19 dicembre 2013

Coop. Sociale Di Bolina - Concerto di Natale a Macerata il 21.12.13 ed a Treia il 27.12.13




Concerto musicale il 21 dicembre 2013 al Teatro Don Bosco di Macerata alle ore 21.00 - Concerto musicale il 27 dicembre 2013 al Teatro Comunale di Treia ore 21.00.

La Cooperativa sociale Di Bolina, nata nel 2004, gestisce per conto del Comune di Treia, il Centro socio-educativo integrato per ragazzi disabili di Santa Maria in Selva. La Cooperativa ha da sempre investito nell'attività artistica, come strumento non solo di apprendimento ma anche di integrazione e socializzazione. 

Figlio di questa filosofia è il progetto INSIEME, che ha portato alla realizzazione di un CD musicale composto da canzoni natalizie cantate dal coro dei ragazzi dello Cser. Al progetto hanno partecipato, inoltre, la Corale Cantando di Macerata, il coro Santa Teresa di Sambucheto, il coro di Santa Maria delle Vergini di Macerata e il coro Luigi Rocchi di Passo di Treia. Per questo motivo il progetto è un piccolo ma significativo esempio del fare e del costruire INSIEME. 

Il CD si sviluppa in 16 brani, tutti molto diversi tra di loro, grazie alla diversità che contraddistingue ogni esperienza corale dalle altre. Il CD verrà presentato in due eventi, patrocinati dalla Provincia di Macerata, dal Comune di Treia, dal Comune di Montecassiano e dal Comune di Macerata:

Concerto musicale che si terrà il 21 dicembre 2013 al Teatro Don Bosco di Macerata alle ore 21.00 Concerto musicale che si terrà il 27 dicembre 2013  al Teatro Comunale di Treia. 





Nessun commento:

Posta un commento