mercoledì 23 aprile 2014

Presentazione della trentesima edizione della Festa dei Precursori




Presentazione di Paolo D'Arpini: 

Cari compagni Precursori,  già iniziano ad arrivare da lidi lontani alcuni dei nostri ospiti alla Festa dei Precursori. Treia è troppo “piccola” per accoglierli tutti, perciò li accoglieremo noi qui in cucina a casa di Caterina. E la prima ad arrivare è proprio lei, Caterina in persona, la mia dolce metà, che accompagnerà anche i miei fratelli spirituali Upahar e Venu, da poco reduci dall'India. Subito dopo, intendo dopo pranzo, giungono Michele con Fabiola, Sonia ed altri eroici combattenti della causa ecologista e spiritualista. 

L'evento del 25 aprile 2014, inizia alle 10.30 con l'escursione erboristica curata da Sonia, al ritorno mettiamo tutto assieme le erbe raccolte e l'altro cibo vegetariano da ognuno portato e lo condividiamo in giardino (ricordarsi di portare le proprie stoviglie, piatti e tovaglioli), in caso di maltempo mangeremo al Circolo. Subito dopo, verso le ore 15, una prima sessione di canti corali con Upahar che suonerà la chitarra il flauto i cembali lo sruti box ed un tamburello, noi possiamo accompagnare battendo le mani. Ammorbiditi dalla musica sacra possiamo così iniziare la Tavola Rotonda, verso le 15.30, con le introduzioni mie di Alberto, di Loris, di Michele, di Benito (etc.).... a cui seguiranno gli interventi di tutti i presenti. Ogni tanto una poesia od una musica per spezzare il discorso. Infine giunti al dunque, su quanto occorre fare per vivere in una società ecologica bioregionale con una economia alternativa, ci alzeremo tutti assieme per  fare una passeggiata nel centro storico di Treia. Stanchi e forse affamati chiederemo ospitalità in una pizzeria antica, dove fanno le più buone pizze delle Marche cotte al forno a legna. 
Rifocillati torniamo al Circolo e concludiamo la serata, verso le 21.30, con una sessione di meditazione accompagnata da mantra... Vi aspettiamo! 



Ah, per chi volesse ascoltare alcuni canti in anteprima: https://www.youtube.com/watch?v=NgsUtJQlDpQ



Nessun commento:

Posta un commento