giovedì 24 aprile 2014

Sísola, 27 aprile 2014 - Fiera agricola di Primavera in Alta Val Borbera

"Teresa Tacchella ha sempre sostenuto i contadini, e ora noi la sosteniamo, ora che ha deciso di mettere le mai in pasta e in terra! Con i miei spettacoli sarò presente, siete tutti invitati a questo bel ricco incontro!" Simona Ugolotti:  ona1966@libero.it

Sísola di Rocchetta Ligure, in Alta Val Borbera (Al), torma la FIERA DI PRIMAVERA,  domenica pomeriggio 27 aprile 2014 (si terrà anche in caso di pioggia, al coperto).

Quella che era l'antica fiera del bestiame,  dopo un lungo periodo di oblio,   è stata recuperata dieci anni fa per diventare un'occasione di incontro con i produttori agricoli locali che operano con metodo biologico, biodinamico e naturale. Obiettivo:   rilanciare l'agricoltura rispettosa dell'ambiente e della salute e il recupero delle risorse del territorio.

Le bancarelle del "naturale" quest'anno saranno più numerose,  con alcune novità: dai prodotti per la casa e la cura della persona,  a quelli per bambini, all'angolo dell'editoria.

Per i più piccoli, e non solo, si rinnova la "caccia al tesoro della biodiversità" (una passeggiata con esperti alla scoperta della flora spontanea). Premi da agricoltura biologica   per tutti i partecipanti. Altri premi in palio nella "lotteria del naturale".

A merenda, le bio-frittate di ortica,  il pane con lievito madre e farine di grano antico (coltivato secondo natura e macinato a pietra in loco) e le bio-torte preparate dalle "cuoche" del paese.

Prima del tramonto,  il teatro di Simona Ugolotti con i suoi "SemiSeri" e "Fuga da alveopoli".

Quest'anno la fiera vedrà un'anteprima, al mattino: la passeggiata con l'Anpi Val Borbera lungo i "Sentieri della libertà, i luoghi di Pinan", nei boschi di Rovello.  Si parte dal caseificio del "Montebore", dove è previsto anche l'arrivo a pranzo per lo spuntino.

Teresa Tacchella
Cell. 339.7320065

Nessun commento:

Posta un commento