mercoledì 10 agosto 2022

La fisica fantastica di Albert Einstein...



"Non sono arrivato alla mia comprensione delle leggi fondamentali dell'universo attraverso la mia mente razionale. ”
"Per quanto riguarda la questione, abbiamo sbagliato tutti. Ciò che abbiamo chiamato materia è energia, la cui vibrazione è stata così abbassata da essere percepibile ai sensi. La materia è lo spirito ridotto al punto di visibilità. Non c'è niente. ”
"Il tempo e lo spazio non sono condizioni in cui viviamo, ma modalità con cui pensiamo.
I concetti fisici sono libere creazioni della mente umana, e non sono, per quanto possa sembrare, determinati dal mondo esterno. "
"Il tempo non esiste - lo abbiamo inventato noi. Il tempo è ciò che dice l'orologio. La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un'illusione ostinatamente persistente. ”
"Penso 99 volte e non trovo niente. Smetto di pensare, nuoto in silenzio, e la verità mi viene da me. "
"L'intelletto ha poco da fare sulla strada della scoperta. Arriva un salto di coscienza, chiamala intuizione o come vuoi, la soluzione ti arriva e non sai né come né perché. ”
"Un essere umano sperimenta se stesso, i suoi pensieri e sentimenti come qualcosa separato dal resto, una sorta di delirio ottico di coscienza. Questa illusione è per noi una sorta di prigione, che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per alcune persone a noi più vicine. Il nostro compito deve essere quello di liberarci da questa prigione allargando la nostra cerchia di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza. "
"La nostra separazione l'una dall'altra è un'illusione ottica. "
"Quando qualcosa vibra, gli elettroni dell'intero universo risuonano con esso. Tutto è collegato. La più grande tragedia dell'esistenza umana è l'illusione della separazione. ”
"La realtà è solo un'illusione, anche se molto tenace. ”
"Siamo anime vestite di abiti biochimici sacri e i nostri corpi sono gli strumenti attraverso cui le nostre anime suonano la loro musica. ”
"Quando si esaminano le vite delle persone più influenti che abbiano mai camminato tra noi, si scopre un filo che si snoda attraverso tutte. Sono stati allineati prima con la loro natura spirituale e solo dopo con il loro io fisico. ”
"Il vero valore di un essere umano si trova nel grado in cui ha raggiunto la liberazione dal sé. ”
"Gli antichi sapevano qualcosa, che noi sembriamo aver dimenticato. ”
"Più imparo di fisica, più sono attratto dalla metafisica. ”
"Una cosa ho imparato in una lunga vita: che tutta la nostra scienza, misurata contro la realtà, è primitiva e infantile. Ancora non sappiamo l' millesimo dell'1 per cento di quello che la natura ci ha rivelato. È del tutto possibile che dietro la percezione dei nostri sensi si nascondano mondi di cui siamo inconsapevoli. ”
"Non sono ateo. Il problema è troppo vasto per le nostre menti limitate. Siamo nella posizione di un bambino che entra in una enorme biblioteca piena di libri in molte lingue. Il bambino sa che qualcuno deve aver scritto quei libri. ”
"L'idea comune che io sia ateo si basa su un grande errore. Chi interpreta così le mie teorie scientifiche, non le ha capite. "
"Tutto è determinato, ogni inizio e fine, da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Si determina per l'insetto, oltre che per la stella. Esseri umani, verdure, o polvere cosmica, balliamo tutti su una melodia misteriosa, intonata in distanza da un pifferaio invisibile. "
"La religione del futuro sarà una religione cosmica. Trascenderà un Dio personale ed eviterà dogmi e teologia. ”
"L'energia non può essere creata o distrutta, può solo essere cambiata da una forma all'altra. ”
"Tutto è energia e questo è tutto ciò che c'è da fare. Abbina la frequenza della realtà che vuoi e non puoi fare a meno di ottenere quella realtà. Non può essere altrimenti. Questa non è filosofia. Questa è fisica. ”
"Sono felice perché non voglio niente da nessuno. Non mi interessano i soldi. Decorazioni, titoli o distinzioni non significano nulla per me. Non bramo le lodi. Non rivendico il merito per niente. Un uomo felice è troppo soddisfatto del presente per soffermarsi troppo sul futuro. "

Albert Einstein



Nessun commento:

Posta un commento