Il 14 giugno 2023 è stata pubblicata la legge n. 68 Decreto siccità contenente l'art. 9 bis "Disposizioni urgenti in materia di genetica agraria", un vero e proprio colpo di mano nascosto sugli OGM.
Con il voto di fiducia alla Camera al Ddl Siccità arriva in Italia la sperimentazione in campo dei TEA (Tecniche di evoluzione assistita)
GAZZETTA UFFICIALE - LEGGE 13 giugno 2023, n. 68. Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 aprile 2023, n. 39, recante disposizioni urgenti per il contrasto della scarsità idrica e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche.
Il "decreto siccità" è un tentativo vergognoso di far entrare in Italia OGM che sarebbero devastanti e che contaminerebbero irreversibilmente le coltivazioni tradizionali e la Biodiversità su cui si basa l'Agricoltura Italiana. Una legge incostituzionale in quanto l'immissione ambientale degli OGM è stata bandita dall'abrogazione delle cosiddette norme di Coesistenza da parte della Corte Costituzionale nel 2005. Stop agli OGM: Subito un Referendum sulla Materia, obbligatorio in quanto i danni sarebbero irreversibili.
Agroecologia bioregionale unica via per risolvere i problemi dell'agricoltura, dissesto, salute, ambiente, economia e politica agroalimentare e sanitaria… E' urgente un incontro con il Ministro Lollobrigida al fine di fermare e ritirare questo decreto legge.
Giuseppe Altieri
Nessun commento:
Posta un commento