Durante una interessante trasmissione del 16 luglio scorso: "Una Giornata Particolare" dedicata all'abiura da parte di Galileo (trasmissione di cui consiglio vivamente la visione) è descritto un episodio che vale la pena di illustrare come tipologia "soft" di lavaggio del cervello. Galileo fu convocato a Roma per l'abiura (questione ottimamente illustrata nel video) nell'anno del Signore 1633. Anno della Pestilenza detta del Manzoni. Egli rimase in quarantena per 18 giorni alle porte del Principato Pontificio. E su questo punto il commentatore si è soffermato sulle similitudini fra il 1633 ed il 2021-2022.
Il commento esplicitato dagli autori durante la trasmissione, cioè al rapporto tra conoscenza e Potere, è stato che coloro che durante la pandemia recente si sono opposti alle vaccinazioni lo hanno fatto pensando che queste fossero una manifestazione di un "potere dall'alto", mentre invece, secondo gli autori, la proposta di vaccinare proveniva dal basso, dalla "Scienza"....
Questo è quanto propone il "Sistema" nella sua sostanziale menzogna, tipicamente scientista. Meglio descritta come falsa proposta da parte del Potere (sempre lo stesso), in nome non più di Iddio, ma della nuova divinità chiamata "scienza" di cui "Lorsignori" sono i profeti.
Per averne conferma bastano le dichiarazioni del gesuita Bergoglio che durante la "pandemia" ha chiuso le Chiese ed invitato i fedeli a vaccinarsi. (Questo invito non è dovuto solo agli investimenti finanziari del Vaticano nelle attività delle Multinazioli, che molti possono immaginare, ma anche alla "nuova ideologia" dello Scientismo sposata secondo le vecchie abitudini dai Gesuiti.)
Nota finale: una mia considerazione sul pensiero di Galileo... Egli concluse l'Opera del Rinascimento sostenendo l'indipendenza della Scienza della Natura dall'Autorità di Aristotele come da quella della Bibbia e della Chiesa. Inoltre, nella conoscenza della Natura, il pensiero matematico permette all'uomo di giungere ad una assoluta certezza e ad una chiara comprensione della "necessità obiettiva... Nella matematica si coglie la necessità razionale e questa non può essere diversa in Dio e nell'Uomo. Ne consegue che la fisica post-quantistica è il prolungamento in senso spiritualistico dell'emancipazione reale da ogni forma di sopraffazione del Potere che usa la "logica" aristotelica...
Noi ci sentiamo autenticamente rivoluzionari perché i nostri riferimenti sono nella Spiritualità Laica.
Giorgio Vitali
Nessun commento:
Posta un commento