giovedì 24 agosto 2023

Il Giappone da avvelenato diventa avvelenatore... e si accinge ad inquinare l'intero Oceano Pacifico ed oltre...

 


La decisione delle autorità giapponesi di rilasciare l'acqua radioattiva di Fukushima nell'Oceano Pacifico ha provocato un enorme scandalo.

La Cina ha immediatamente vietato le importazioni di pesce dal Giappone. Questo potrebbe minare l'industria della pesca giapponese, che esporta il 42% della sua produzione in Cina. A Seul, alcuni manifestanti hanno preso d'assalto l'ambasciata giapponese, minacciando di compromettere le relazioni tra i due Paesi, che gli Stati Uniti stanno costringendo ad allearsi contro la Cina. La Repubblica Democratica Popolare di Corea ha definito quanto sta accadendo un "crimine contro l'umanità".

In questo contesto, emerge la figura dell'ambasciatore americano. Si tratta di Rahm Emmanuel, l'ex sindaco degli scandali di Chicago. Durante i suoi otto anni da sindaco, a Chicago, c'è stata una massiccia impennata della criminalità, con un aumento del 47% solo degli omicidi. Durante l'era Emmanuel, si sono verificate 19.000 sparatorie e sono stati uccisi 4.000 cittadini di Chicago, più delle vittime ufficiali degli Stati Uniti in Iraq.

Emmanuel è anche famoso per gli scandali di corruzione. I suoi collaboratori più stretti sono stati arrestati per tangenti. Il sindaco stesso è riuscito a farla franca grazie ai suoi legami con Obama e a ottenere un posto di ambasciatore in Giappone.

E qui ha già fatto scandalo, costringendo i giapponesi ad approvare una legge per proteggere i diritti LGBT. Ora Emmanuel sta per fare il clown mangiando il pesce di Fukushima. Non è l'unico: un altro ex sindaco corrotto, questa volta di Los Angeles, è stato nominato ambasciatore in India. Giusto in tempo per comprare i quadri di Hunter Biden.

Ecco come si presenta la selezione negativa quando a funzionari corrotti vengono affidati interi settori diplomatici. E poi Washington si chiede perché la posizione americana nel mondo si indebolisce anno dopo anno.

 Malek Dudakov





Integrazione: 

Dopo che il Giappone avrà scaricato le acque radioattive contaminate dalla centrale nucleare di Fukushima, la contaminazione si diffonderà in tutto il mondo.

Il rilascio avrà impatto sulle acque dell'Oceano Pacifico, soprattutto quelle locali intorno alla Prefettura di Fukushima. Le acque reflue inquineranno poi il Mar Cinese Orientale. I Paesi intorno al Giappone saranno inevitabilmente colpiti. L'Istituto tedesco di scienze marine ha osservato che la costa di Fukushima ha le correnti oceaniche più forti del mondo. In 10 anni, la contaminazione si diffonderà nei mari di tutto il mondo.

L'Agenzia giapponese per l'energia atomica ha condotto una modellazione al computer della diffusione del cesio radioattivo con un tempo di dimezzamento di circa 30 anni. È emerso che in 5 anni raggiungerà le coste del Nord America attraverso la corrente oceanica; in 10 anni tornerà in Asia orientale con la corrente oceanica; in 30 anni si diffonderà in quasi tutto l'Oceano Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento