Che Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, dia o non dia le dimissioni, la cosa più importante per noi è sapere CHE CITTA’ VOGLIAMO. Su quali punti e con chi costruiamo un’alleanza alternativa a quella di Brugnaro e Co.
Faccio 5 esempi:
Lo stadio da calcio, secondo me, deve restare il Penzo di S.Elena, che tutta Italia ci invidia, con pochi posti in più, obbligatori per la serie A e che stanno già aggiungendo, senza cementificare altro verde a Tessera, come peraltro previsto nel PAT votato dalla maggioranza rossoverde con Caccia e contro cui ho fatto 21 giorni di digiuno, ottenendo solo la cancellazione della sub-lagunare.
Le grandi navi da crociera e non vanno fatte approdare FUORI della laguna come previsto dalla legge, e non in banchine “provvisorie” a Marghera, come peraltro voleva il candidato del centro-sinistra del 2020 Baretta. Glielo ha detto chiaro, dal letto, due settimane prima di lasciarci, mio fratello Stefano all’Autorità del Porto che sono lavoro fuori legge.
Non vogliamo altri alveari da 80 o più metri a Mestre; ne hanno già fatto uno orribile sul cavalcavia, vogliono farne uno in Viale S.Marco con Setten, l’amico di Brugnaro, altri tre sull’area Castelvecchio da 85 n (ma Cacciari li aveva autorizzati di 117 metri) e poi ci sono quelli sopra il primo binario della stazione di Mestre: abbiamo sentito in Consiglio Comunale l’attuale assessore di Brugnaro leggere la lettera dell’assessore di Orsoni, Ferrazzi (uno degli aspiranti sindaco?) che chiedeva alle ferrovie non uno ma due grattacieli lì!
Il Parco di san Giuliano si deve allargare, come prevede il progetto, non essere ridotto con altri parcheggi, ditte di trasporto già dichiarate abusive, enormi palchi per spettacoli e altre attività che che di fatto impediscono ai mestrini di arrivare alla laguna.
Va fatta chiarezza sulla Smart Control Room, di cui né la cittadinanza ma neppure il Consiglio Comunale ha mai potuto discutere. Non va solo tolta la buffonata del ticket, ma impedito che arrivi
il sistema di controllo totale della popolazione.
Michele Boato - micheleboato14@gmail.com - Rete Movimento Ecologista
Nessun commento:
Posta un commento