giovedì 29 settembre 2016

Proposte per l'incontro collettivo ecologista biroregionale del 24 e 25 giugno 2017

Corte Moranda di Cologna Veneta

Ecco di seguito la  corrispondenza intercorsa con Marisa in merito al possibile incontro collettivo ecologista bioregionale 2017 che potrebbe svolgersi da lei  a Cologna Veneta il sabato 24 e  la domenica 25 giugno.   Per telefono ci è stato comunicato che i costi dovrebbero essere simili a quelli di Villa Lina, dell'incontro di quest'anno (2016), ovvero una ventina di euro per il pernottamento ed una quindicina di euro per il pranzo della domenica.  Oltre a questa proposta abbiamo in  esame anche la possibilità di andare a Subbiano in Toscana, nella casa di  Giuseppe,  ad offerta libera, dove però ci sarebbe posto comodo solo per due o tre persone in casa e gli altri dovrebbero adattarsi in tenda propria o recarsi in una pensione in un paese vicino. Altra possibilità sarebbe quella presso Maria che abita in un posto molto bello in un bosco  nel Parco di Rocca Malatina in Emilia ma non abbiamo ancora appurato i particolari sull'ospitalità (fino a qualche anno fa la casa era un agriturismo).   Coloro che, fra i bioregionalisti che leggono,  avessero altre proposte o volessero maggiori ragguagli. Prendano contatto con me  scrivendo a: bioregionalismo.treia@gmail.com - Tel. 0733/216293 - Paolo D'Arpini

"Carissimi Paolo e Caterina, mi scuso, ma solo oggi riesco a scriverVi dopo numerosi giorni di duro lavoro qui in campagna e per la sistemazione delle future camere. L'opera ormai volge al termine:diventeremo come azienda agricola anche agriturismo con alloggio di minima  6/10 posti letto e  fattoria didattica , così potremo collaborare con molte attività del territorio di Cologna Veneta (Vr). Infatti, Beatrice, mia figlia, laureata in Scienze della Comunicazione, ha deciso di diventare  IAP imprenditrice agricola, con Gianmatteo, mio figlio, che sarà collaboratore e continuerà l'attività del nonno e della zia. I campi non sono tanti, perciò integreranno con l'agriturismo con alloggio di minima e fattoria didattica. Continueremo con la ns associazione ad essere Wigwam Circolo di Campagna Corte Moranda,con i ns soci, per promuovere idee e progetti ed azioni per un mondo più equo solidale e sostenibile ed anche Casa delle Erbe. Perciò accoglieremo tutti coloro che vorranno condividere  con noi progetti tempi e luogo. Saremo felici di accoglierVi al Circolo in Via Casino,4 a Cologna Veneta (VR) per l'incontro bioregionale del 24 e 25 giugno giugno 2017 e/o altri momenti programmati insieme..." (Marisa)


Mia rispostina: “Cara Marisa, in particolare, per poterle sottoporre agli altri nostri amici, vorremmo sapere le condizioni per l'accoglienza. Dormiremmo lì solo la notte del 24 giugno. La sera si farebbe una cena condivisa con quel che ognuno porta da casa e segue la cerimonia del solstizio e l'indomani giro di condivisione sui progetti bioregionali, il pranzo della domenica potreste organizzarlo voi. Facci sapere, grazie!”  (P.D'A.)

Borghetto di Subbiano,  in una di queste case abita Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento