sabato 30 novembre 2019

Valle degli Elfi - Una casetta nel bosco offresi ad avventurosi bioregionalisti

Risultati immagini per Valle degli Elfi  una casetta nel bosco

Qualcosa su di noi... Siamo una famiglia di 4 persone, 2 adulti e due ragazzini, abbiamo abitato nella nostra meravigliosa e adorata casetta per 8 anni dopo altri 4 vissuti nei vari villaggi della comunità elfica. Nonostante gli spazi ridotti per una famiglia di quattro persone abbiamo goduto infinitamente dello stare a contatto col bosco e la natura circostanti, scegliendo di vivere una vita il più essenziale e semplice possibile. Scegliere di avere minimo impatto sull'ambiente è stato il nostro motore nonché motivazione di vita. Una volta cresciuti i ragazzi abbiamo deciso di assecondare i loro bisogni avvicinandoci al paese; scegliendo così a malincuore di lasciare questo meraviglioso luogo dal sapore magico e senza tempo!

Ed ora veniamo al dunque!  Casetta Ecologica in contesto comunitario bioregionale  offresi. 
Ex stallino in pietra restaurato con materiali naturali circondato da 3 ht di bosco di castagno. Adibito su due piani: cucina al piano inferiore e stanza da letto e lavanderia al piano superiore per un totale di 38 mq ; adatto a single o a coppia interessati a vivere una vita a stretto contatto con la natura ed a partecipare allo svolgimento della vita comunitaria.La casa e' riscaldata da due stufe a legna e illuminata internamente grazie all' uso di pannelli solari ben esposti all' esterno. Tetto rifatto con isolamento in terra,paglia e tappi di sughero.Travi in castagno trattati ai sali di boro per una migliore resistenza e durata nel tempo. Lavori già avviati e portati a termine esternamente sono: legnaia, stalla in legno, 2 grandi recinti, terrazzamento per orto. Impianto idrico per acqua che arriva direttamente dalla fonte (un vero toccasana)! 

Risultati immagini per Valle degli Elfi  una casetta nel bosco

L'ecovillaggio, meglio conosciuto come Valle degli Elfi, è situato nel verdeggiante appennino Tosco-Emiliano a 30 min. di auto da Pistoia e 20 min. da Porretta Terme.
La casa è raggiungibile solo tramite sentiero battuto percorribile in 10 min. c.ca.(ed è sotto Gran Burrone)
Parcheggio subito adiacente al sentiero su SS Porrettana.
Il prezzo è di 15.000 € trattabili.
Chiamateci per venire a visitarci e a prendere visione dell'immobile!
Erika 346.3322760

Evviva la tribù e chi ci ferma più!

Nessun commento:

Posta un commento