giovedì 14 marzo 2013

Numerologia applicata al nuovo papa Francesco I

Collage di Vincenzo Toccaceli


Non poteva mancare l'aspetto numerologico magico per "indovinare" le componenti indicative del nuovo papato, iniziato con Francesco I il 13 marzo 2013


Il 266  Vescovo di Roma viene eletto il giorno 13 del 2013 (13) dopo 13 giorni e 13 minuti di Sede Vacante - tanto è la distanza dalle ore 20:00 del 28 febbraio 2013 dimissioni di Benedetto XVI e l'annuncio del Diacono avvenuto alle ore 20:13 del 13 marzo.
Francesco I ha 76 anni numero della trasmutazione dato che 7 e 6 fa ancora 13.

(Claudio Zanetti)

....................

Tredici è il numero Quattro in una ottava maggiore ed è uno in più di Dodici, l'antico numero della completezza. Tredici è associato il significato della fine di un ciclo, dal fatto che ci sono tredici mesi
lunari in un anno e tredici sono i segni nell'astrologia celtica e dei nativi americani. Mentre Tredici predice nuovi inizi, significa anche che i vecchi sistemi devono terminare per favorire le trasformazioni richieste. 


Visto come 12+1 è il numero dell'iniziato, in quanto una ottava musicale cromatica è composta da 13 suoni differenti (anche se il primo e l'ultimo sono la stessa nota ma in ottave diverse). Nella geometria sacra Tredici simboleggia l'eterna distruzione e creazione della vita. Tredici ha anche un significato astrologico in quanto la somma dei primi 13 numeri dà come risultato 91 che è il numero di giorni di una stagione.
(Cesare Padovani)

Nessun commento:

Posta un commento