giovedì 22 gennaio 2015

Mulini a vento e semi bioregionali

"I am starting with the men in the mirror" - Sto iniziando dall'uomo nello specchio.


Domenica mattina passeggiavo per la città con le antenne dritte in cerca di corrispondenza con i luoghi che frequento seguendo il mio instant karma, annusando  l'aria nella scelta della pista da seguire. Mentre camminavo ho visto una scritta  nera sull'asfalto del marciapiede vicino una panchina. Dopo un po' ripasso vedo di nuovo la scritta con tante candele spente attorno. Cammino e dopo circa 500 metri decido di tornare indietro perché volevo saperne di più. 

Ho trovato la lattina di vernice nera con cui avevano fatto
la scritta la notte precedente e tutte le candele attorno tipo  una specie di rito esoterico. 

La scritta era quella del titolo: 
"I'm Starting With The Man In The Mirror" 18+.

Torno a casa sempre più incuriosito clicco la frase su internet e scopro che è il titolo di una canzone di Michael Jackson uscita il 18 gennaio di non ricordo che anno,  1988 forse. Spero sia un messaggio positivo, quello del rito, almeno io l'ho preso in quanto tale.


Quando parlo di mulini a vento, non mi riferisco alle istituzioni ai mass media e altro ma alla mia  sfera  di appartenenza collaboratori amici e parenti.


Quando ho iniziato questa ricerca sui semi qualcuno ha commentato: "beat a te chi nin ti nind a chi pinza'. altri: ha salvat...ha salvat.. cha salvat, l aje e la cipoll..!" 


Comunque sempre meglio questi commenti che niente! Tutti
come struzzi con la testa nella sabbia! Non mi sento un eroe, eroe nel vento, mulino a vento!  Parto dalla figura che vedo nello specchio per non essere più un mulino a vento ed essere non proprio un eroe ma almeno seguire il vento nel modo giusto.  


Gramsci diceva: "fare, saper fare, saper fare sapere!"
Empaticamente traduco la frase in: "lo facciamo, lo sappiamo e lo facciamo, lo facciamo lo sappiamo e lo diciamo!" 


Grazie e a presto! Sebastian



1 commento:

  1. Caro Sebastian, pensa che mi chiamano Don Chisciotte... la gente ha proprio buon tempo!! La frase di Gramsci.... bella, ma io ne ho letta una di Papa Giovanni XXIII che dice "saper fare, fare, dar da fare, lasciar fare" Chissà chi l'ha messe insieme per primo! Belle tutte e due, non trovi? Un caro saluto

    RispondiElimina