mercoledì 6 giugno 2018

"Ambiente, green economy e rifiuti zero" nel programma di Sergio Costa, nuovo ministro per l'Ambiente


Risultati immagini per "Ambiente, green economy e rifiuti zero"

Governo Conte: il nuovo Ministro dell'Ambiente è Sergio Costa
Venerdì 1 giugno 2018 ha giurato al Quirinale Sergio Costa, il nuovo Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del Governo di Giuseppe Conte. È il 19° Ministro dell'Ambiente dalla sua istituzione nel 1986.
Sergio Costa è nato a Napoli nel 1959. Si è laureato in Scienze Agrarie, con un master in Diritto dell'ambiente. Entrato nel Corpo Forestale, ne è diventato comandante regionale in Campania. Ed è in questo ruolo che all'inizio del Duemila ha guidato la sua indagine più famosa: quella sui rifiuti tossici interrati dal clan dei Casalesi nella cosiddetta Terra dei Fuochi, la piana agricola del Casertano al confine con Napoli.
Sposato, due figli, Costa si è occupato anche delle discariche abusive nel Parco del Vesuvio e ha condotto indagini sul traffico internazionale dei rifiuti, in collaborazione con la Direzione nazionale antimafia.
Nel 2017, quando la Forestale è stata accorpata ai Carabinieri, è diventato generale di brigata dell'Arma. Oggi vive a Napoli.
Il neo Ministro sarà impegnato a dare attuazione al capitolo su "Ambiente, green economy e rifiuti zero" del contratto di governo.

Risultati immagini per terra dei fuochi discariche
Fonte: Arpat

Nessun commento:

Posta un commento