“La pseudo-sinistra europea è stata ammaliata dallo spettacolo della guerra. Seguendo il percorso intrapreso dai Verdi tedeschi, anche in Italia i principali partiti di sinistra, PD compreso, hanno abbandonato la neutralità militare e l’opposizione alla guerra e ora sostengono la NATO. Si tratta di un’inversione sbalorditiva.
Durante la Guerra Fredda, la Sinistra europea organizzava proteste di massa con milioni di partecipanti contro il militarismo guidato dagli Stati Uniti e contro il dispiegamento della NATO di missili Pershing-II e Cruise in Europa.
Oggi, rimane poco più della svuotata retorica radicale. Con quasi nessuna opposizione alla NATO rimasta in Europa, e l’insidiosa espansione dell’Alleanza oltre l’area euro-atlantica, la sua egemonia è ora quasi assoluta.” (B.B.U.S.)
13 settembre 2024 - anniversario degli accordi di Oslo, sul conflitto in Medio Oriente
19 settembre 2024 - le obiezioni di coscienza
Alfonso Navarra dice: "Cominciamo con l'opposizione agli euromissili perché la vicenda - e non parliamo solo del Parlamento europeo e della Germania! - risulta esemplare rispetto ai danni politici che può produrre il cortocircuito tra soggetti istituzionali e sentimenti popolari non recepiti dai deputati verdi e da settori consistenti della stessa sinistra radicale. Per avere il quadro completo della nostra elaborazione e iniziativa: https://www.
Nessun commento:
Posta un commento