venerdì 24 maggio 2024

Venezia. Disobbedienza civile contro il "biglietto d'ingresso in città"...

 



Spettabile sindaco, spettabili forze dell'ordine, cittadini di Venezia;

Saremo uno o più di uno, forse saremo poco meno di molti, ma in ogni caso saremo insieme da nonviolenti, da disobbedienti, da cittadini e da uomini liberi, con il supporto del Sindacato FISI.
Entreremo a Venezia senza pagare la gabella, dichiarando fin da ora di non appartenere a nessuna delle categorie che ne sono dispensate.
Oltre a incontrare le forze dell'ordine, presso le quali provvederemo ad autodenunciarci, saremo lieti di incontrare i cittadini e le autorità.
Polizia, Sindaco, Cittadini, il 26 Maggio entreremo a Venezia e non pagheremo né il biglietto né la multa: la porteremo davanti a un giudice, e vinceremo per voi, per noi, e per una città che non si vende.
Professor Studente Davide Tutino, Resistenza Radicale, Ciro Silvestri, Segretario Sindacato FISI

Disobbedienza Civile a Venezia
SIAMO SERENISSIMI E NON PAGHEREMO
Saremo a Venezia, senza pagare il biglietto d'entrata e senza pagare la multa, nel rispetto del diritto, della Costituzione, e della dignità dei cittadini.
Il biglietto di ingresso in città viola l'articolo 16 della Costituzione Italiana, che prevede il libero movimento su tutto il territorio.
D'altra parte il provvedimento contribuisce a rafforzare e rendere permanente la militarizzazione della società attraverso il controllo e la tecnosorveglianza, sistema ampiamente sviluppato a Venezia.
La Città è rubata ai veneziani e trasformata in un campo di sorveglianza globale, colà sperimentato per poi essere esteso ovunque.
Con la nostra disobbedienza intendiamo portare il Comune davanti ai giudici, sia per annullare le multe sia per mettere sotto accusa l'intero sistema di tecnosorveglianza, illegale e invasivo.
Ai veneziani che si ribellano vada non solo la gratitudine degli italiani, ma di tutti coloro che lottano per il diritto e la libertà: il nostro piccolo viaggio è un grande grazie a tutti loro.
 Davide Tutino Resistenza Radicale, Ciro Silvestri,Sindacato FISI

FERMIAMOLI A VENEZIA,
FERMIAMOLI IN ITALIA
FERMIAMOLI NEL MONDO




Nessun commento:

Posta un commento