sabato 21 settembre 2013

Caravaggio, 28 settembre 2013 - Orti biodiversi e Civiltà Contadina




 "..chi sa coltivare un orto sa anche coltivare la sua anima..." (Saul Arpino)

Il Gruppo Locale di Civiltà Contadina della Bassa BG-CR-MI che, gestisce le tre “Melunere Sociali” all’interno del territorio caravaggino , allestirà un banchetto di Civiltà Contadina durante la manifestazione (la notte bianca) del 28 Settembre 2013 denominata “IO CARAVAGGIO 2013” .

Tale manifestazione , che inizierà alle 18:00 e terminerà a notte fonda, porterà in Piazza del Comune tutte le associazioni della Città e dei paesi limitrofi.

In occasione di questa festa cittadina, invitiamo i soci e gli amici delle aree limitrofe della provincie di Milano e di Cremona, a partecipare a tale evento (oppure : venirci a semplicemente trovare) al fine di rompere l’isolamento, scambiarci semi, confrontare idee e costruire progetti futuri dando peso all’ allargamento del gruppo locale in oggetto che già conta 8 soci degli “Orti Biodiversi Caravaggini” associati a Civiltà Contadina .

Contiamo sulla tua visita al nostro banchetto

Ciao & Buon Tutto
Salvatore




Nota aggiunta: 

“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore“. (Gigliola)

1 commento:

  1. Caro Salvatore, forse dovresti correggere la data e mettere 2014! Mettiti in contatto col Consorzio della Quarantina per scambiarvi queste informazioni, il referente è Massimo Angelini, trovi il suo riferimento anche su Edizioni Pentagora... questo incontro è opportuno, perché le reti vanno sempre più a infittirsi e potranno così impedire di smagliarsi e di far penetrare intrusi sgraditi... in bocca al lupo

    RispondiElimina