lunedì 21 gennaio 2019

CIR - Creazione di una Rete Toscana di condivisione, per un mutuo aiuto bioregionale - Prossimo incontro il 19 febbraio 2019


Risultati immagini per incontro cir

Cara Tribù meravigliosa! Qui  di seguito  l'invito alla creazione della rete toscana, il primo incontro c'è già stato il 19 gennaio 2019... vi manderò gli aggiornamenti, sento che è prezioso creare reti di supporto e mutuo aiuto bioregionali, connettersi da cuore a cuore e chiarire la visione:

Risultati immagini per incontro cir

Fratelli e sorelle 🙏 questo nuovo anno per me è nato seminando un intento insieme ad Irene e Gaia: quello di riunire il clan toscano intorno ad un fuoco almeno ad ogni luna, sulla scia di ció che sta giá avvenendo in molti altri luoghi.

Ci piacerebbe che i nostri incontri possano essere un motivo per celebrare e uno strumento per crescere,  celebrare non solo il fatto di essere insieme ma poter andare molto al di là: innanzitutto ci piacerebbe che ad ogni luna ci incontrassimo in luoghi e contesti differenti, a seconda delle esigenze climatiche e logistiche del momento, e che in quei luoghi noi potessimo portare l'energia dell'Unione nel lavoro: a seconda della visione del luogo che si offre di ospitarci, potremmo individuare piccoli grandi lavori da portare a termine nell'arco dei giorni del nostro incontro (ad esempio cura dell'orto o del giardino, semina, raccolta, trasformazione di prodotti, costruzione di manufatti in legno o terra cruda, piccolo artigianato, lavori in casa, raccolta legna,  etc etc etc) per imparare ed esercitare nuove forme di interazione e collaborazione. In tal caso la celebrazione attraverso la condivisione del cibo, la danza, il canto e tutto ció che amiamo tanto potrebbe risuonare all'ottava superiore.  Parte dell'intento é che ognuno possa portare i suoi talenti, condividerli e trasmetterli al prossimo.

Per quel che mi riguarda posso portare gli strumenti propri della permacultura, sia in fase progettuale che operativa, e la pratica del cerchio e della parola dolce.

Inoltre sarebbe parecchio bello che questi cerchi fossero aperti non solo alle persone che hanno giá avuto modo di partecipare ad un incontro rainbow, bensì anche a tutte quelle realtà comunitarie e di coabitazione presenti sul territorio, oltre che a tutti i nostri amici interessati.

Affinché attraverso la condivisione di esperienze differenti si possa incontrare naturalmente la strada per esaudire un desiderio presente nel cuore di molti di noi: trovare nuove terre di cui prenderci cura e nuovi spazi dove poter un giorno vivere insieme (inSeme)🌱. Ma vogliamo anche coltivare il seme del benessere dentro di noi, cosicché, dopo gli incontri, al tornare alle proprie Vite, possiamo espandere quel benessere, sapendo di essere sostenuti in una rete piú Umana.

Si pensava che ci si potrebbe  incontrare  di nuovo per la prossima luna, il 19 febbraio 2019. Chi di voi potrebbe essere interessato/disponibile?  In caso Gaia ha dato disponibilità di ospitare a casa sua max 6 persone, a Santa Fiora sul sacro monte Amiata, altrimenti, se dovessimo essere  piú numerosi, ci attiviamo per trovare una sistemazione piú congeniale. Un grande abbraccio 

Claudio Gaudio - cir.informa@gmail.com

Risultati immagini per incontro cir

Nessun commento:

Posta un commento