mercoledì 16 novembre 2022

Treia. Fierucola delle eccellenze bioregionali dell'8 dicembre 2022

 





Lo scopo della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali di Treia è quello di fornire un esempio di  ecosostenibilità locale, favorendo lo sviluppo delle opportunità di lavoro creativo, in sintonia con il bioregionalismo, in chiave ambientale, antropologica e di economia solidale.

Una comunità si mantiene viva e cresce, in coscienza sociale, quando al suo interno riesce a  creare arte, cultura,  manualità innovativa, produzione di cibo e di energia pulita, spiritualità, musica e poesia…

Questo è anche il fine del vivere bioregionale. Per questa ragione la Rete Bioregionale Italiana, in collaborazione con Auser Treia,  partecipa alla Fierucola delle eccellenze bioregionali dell'8 dicembre a Treia.  

Dalle 10 alle 19 dell'8 dicembre 2022, nel centro storico di Treia, (nei locali dell'ex Trea e Mercato Coperto)  saremo presenti con un nostro banchetto divulgativo sulle attività ecologiste della R.B.I., sui programmi portati avanti, sia a Treia che in altri luoghi d'Italia,  e con distribuzione gratuita di opuscoli sul bioregionalismo.

Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi della Rete Bioregionale Italiana



P.S.  La manifestazione, la cui partecipazione è libera e gratuita,  si svolge con il patrocinio morale del Comune di Treia e con l'adesione di svariate associazioni locali.  Attualmente gli espositori previsti alla Fierucola  sono una cinquantina, tutti produttori locali di varie categorie artigianali, artistiche, culturali ed agroecologiche.

Info: bioregionalismo.treia@gmail.com - Tel. 0733/216293




Articoli collegati:



Nessun commento:

Posta un commento