giovedì 30 marzo 2023

Reseda: "Guardiani delle foreste"

 


...vi scrivo come EcoIstituto RESEDA onlus, una piccola organizzazione che però ha avviato numerosi progetti innovativi in Africa e America latina.

Il nostro obiettivo è la creazione di progetti che uniscono la solidarietà con l’ecologia, questo ci ha portato ad avere relazioni con diversi popoli e associazioni locali con cui stiamo cercando di creare una rete di sostegno. In particolare i nostri rapporti ci legano con i popoli delle foreste congolesi e con quelli amazzonici, nonché con quelli delle zone aride del sahel e del sahara.

In questi giorni ospiteremo un rappresentante delle comunità indigene del Chocò (Colombia), sarà l’occasione per organizzare alcuni incontri e conoscere direttamente la realtà di lotta e resistenza delle popolazioni indigene che negli ultimi mesi hanno visto anche l’assassinio di alcuni loro componenti le guardie indigene.

Rimango a disposizione nel caso voleste organizzare un incontro presso la vostra sede tra il 2 e l’8 aprile 2023  in occasione di questo viaggio.

Roberto Salustri - Direttore Ecoistituto RESEDA onlus - Cell. 3400631104 - reseda@resedaweb.org    




Nessun commento:

Posta un commento