venerdì 5 dicembre 2014

31 dicembre 2014 - La Notte Senza Tempo ritorna.... a Spilamberto

La Notte senza Tempo del Circolo Vegetariano VV.TT.

Quest'anno il 31 dicembre 2014 la luna  è crescente e questo potrebbe risultare d'aiuto, visto che in luna crescente ci si sente più avventurosi. Ma soprattutto  si percepisce  un'apertura psichica. E’ vero quella notte invernale è fredda e sovente mi è capitato di sentirmi come un baccalà congelato, a passeggiare senza un perché. 


“Ma chi me lo fa fare…?” mi son chiesto innumerevoli volte. L’unica “ragione”  che trovo al compimento del rito è che quando tutto è finito e torno a casa posso dirmi -riflettendo fra me e me: “Anche stavolta è fatta… l’imbroglio è riuscito…”.

E stavolta a gioire  saremo sicuramente almeno  in due, Caterina ed io, come due bambini che giocano a fare gli esploratori, in  un’ulteriore prova della nostra sana pazzia. 


Attento lettore (o lettrice) non pensare però che con questo io ti chieda di essere presente per una qualsiasi ragione… Non c’è motivo, come non c’è motivo per me organizzare questo evento bislacco della Notte senza Tempo (che si ripete da 30 anni). Ormai è andata così e così andrà finché avrò un po’ di forza nelle gambe ed un po’ di “sale” in zucca per capire che l’assurdo è una componente della vita. Se dovesse esserci nella mia esistenza solo “ragionata e comoda intelligenza” vorrebbe  dire che sono morto....

Perciò se  qualcuno decidesse di  venire dovrebbe farlo per stare da solo con se stesso… senza specularci sopra. 

Paolo D'Arpini 


Programma  (in progress) del 31 dicembre 2014 - Spilamberto:

h. 21.00 - Pranzo condiviso con il cibo vegetariano da ognuno portato, nel luogo che verrà segnalato ai prenotati.
h. 22.30 - Scrittura dei pensierini positivi e negativi, di cui quelli positivi da leggere assieme e quelli negativi da conservare in tasca fino all'olocausto di mezzanotte.
h. 23.00 -  Partenza nella notte scura, lungo il Sentiero Natura sul Panaro,  in qualsiasi condizione atmosferica.
h. 24.00 - Bruciatura dei pensierini negativi ed espressione di buoni propositi per il nuovo anno. 
h. 00.30 - Ritorno alla cave per un canto di buon auspicio e prasad.

Abbigliamento consigliato e attrezzi:
Venire vestiti con abiti caldi  e con scarpe adatte al terreno bagnato, in caso di pioggia o neve venire muniti di ombrello. Portare con sé una candela e fiammiferi ed una torcia elettrica. Non dimenticare che la cena condivisa è vegetariana, quindi  portare pietanze e bevande idonee.
  
Condizioni di partecipazione:
Ognuno interviene alla manifestazione volontariamente ed a proprio rischio e pericolo. Nessun costo è previsto. Prenotazione obbligatoria scrivendo a: circolo.vegetariano@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento