sabato 20 dicembre 2014

Roma, 22 gennaio 2015 - Convegno su "Efficienza energetica, motore di sviluppo economico, degli investimenti e dell'occupazione"


L’efficienza energetica svolge un ruolo centrale nella lotta al riscaldamento del pianeta. A parere dell’Agenzia Europea per l’Ambiente (IEA) - in uno scenario di prudenza climatica (2°C) - il 38% del taglio delle emissioni verrebbe garantito dagli interventi in questo settore.

In Italia si stima che il mercato legato all'efficienza rappresenti un volume di affari tra il 2% e il 4 % del PIL nazionale con importanti ricadute sulla scurezza energetica, sui costi dell'energia e sulla sostenibilità ambientale e l'uso razionale delle risorse energetiche.

Il convegno, organizzato dal Gruppo di Lavoro "Finanza" di Kyoto Club, rappresenta un’occasione per delineare i possibili scenari di crescita del settore e le possibili politiche che siano di sostegno allo sviluppo di un comparto con prospettive di forte espansione, alla luce anche del recente decreto di recepimento della direttiva UE 27/2012 e degli obiettivi del pacchetto clima-energia al 2030 dell’Unione Europea.

Il convegno si terrà il 22 gennaio 2015 (orario 14-18,30) a Roma presso lo Spazio Europa in via Quattro Novembre, 149.

Per informazioni e iscrizioni: Enrico Marcon - e.marcon@kyotoclub.org
.

Nessun commento:

Posta un commento