giovedì 21 gennaio 2021

Alla scoperta della genitorialità con Talita Moser

 

 


Scusatemi per il messaggio generico, ma tanta è la voglia dentro di far sapere a quanta più gente possibile di questo percorso per me molto speciale, per il quale sto contribuendo per la sua concreta realizzazione.

                            QUESTO VIAGGIO alla scoperta della genitorialità  è Ispirato alla mia esperienza di 9 anni sulla pedagogia viva.
 
Un percorso di pratica consapevole, di presenza e connessione con la nostra infanzia, con il nostro bambino interiore e con i nostri figli. 

Una via di risveglio consapevole per la nostra vita adulta.

L’apprendimento esperienziale attraverso l’esperienza cognitiva, emotiva o sensoriale è la base per donare una nuova memoria al cervello e per dar vita a nuove abitudini.

Un tuffo di 25 giorni per entrare in profondità nella nostra relazione, dove forte emozioni, sensazioni e pensieri ci donano la possibilità di capire i nostri condizionamenti come genitori, comprendendo i veri bisogni dei bambini/ragazzi, promuovendo la guarigione di problemi familiari, per risanarci da malattie e per aprirci a relazioni basate sull’amore ed il rispetto.
 
Invito tutta la famiglia a partecipare a questo viaggio.
 
Creeremo una chat dove, per venticinque giorni, condivideremo gli esercizi.

Ho scelto il 25 perché questo e il numero che ci permette di creare una nuova abitudine. Per imparare una nuova lingua, ad esempio, c’è bisogno di tempo, dedicazione e costanza. Così, iniziare con 25 giorni di cambiamenti apre alla possibilità di un nuovo paradigma, un nuovo modo di rapportarsi alla vita nella quotidianità.
 
Una volta alla settimana ci troveremo per 1h30 condividendo le nostre esperienze.

Saranno quattro incontri online via zoom.

Ed ogni giorno, per 25 giorni, praticheremo degli esercizi di presenza e consapevolezza con i nostri figli.

Inizieremo il 31 gennaio con il nostro primo zoom alle 9:00 e continueremo insieme questo viaggio. 


In questo viaggio non ci saranno pagamenti o cambi prestabiliti.    

 

Ti chiedo di decidere come preferisci sostenere questo viaggio, potendo offrire ciò che, più o meno prezioso, senti di donare senza creare scarsità.

 

 Tra le seguenti, scegli almeno una delle opzioni:

 

- Risorse finanziarie: quanto?  In quante rate?

 

- Materiale: cibo, materiale utilizzabile dal Casa gialla a Pian del Voglio, in Emilia Romagna/ o per i suoi residenti, ecc.

 

- Servizi:

 

- Altro: immateriale, azione per conto terzi, qualsiasi altro movimento tu voglia offrire.

 


Gli incontri verranno registrati e coloro che non possono partecipare alle dirette attraverso zoom avranno accesso alle registrazioni delle medesime.


Un abbraccio e a presto  

Talita Moser  


Se può farti piacere sarei tanto grata se fai girare l’invito alle persone che potrebbero essere interessate.




Per iscriversi e per maggiori info:

1 commento:

  1. Commento-integrazione di Talita Moser, via email:

    "Gli incontri si svolgeranno su zoom ogni domenica, alle 9.00am, con una durata compresa tra 1 e 2 ore, gli incontri verranno registrati e messi a disposizione per tutti i membri del gruppo.

    Avremo un gruppo su Telegram per la condivisione dei 25 esercizi giornalieri e per arricchimento ai nostri incontri, a cui partecipare tramite il link: https://t.me/joinchat/GVQv7DFK_Ay-AKnM

    Avremo anche un canale Telegram solo per pubblicare i link degli incontri e gli avvisi della giornata, funziona come una lista di trasmissione e di condivisione dei nostri doni, servizi/prodotti con tutti.

    Per entrare usa il link: https://t.me/joinchat/HGLYrP_kjkiAjk_j

    HO scelto di utilizzare Telegram perché permette di entrare in qualsiasi momento, perché tutti hanno accesso ai messaggi precedenti, Inoltre non è necessario avere Telegram installato sul telefono e si può utilizzare senza bisogno di creare un account.

    Siamo nella Casa Gialla a Pian del Voglio, in Emilia-Romagna..." (Info: talitamoser@gmail.com)

    RispondiElimina