sabato 5 febbraio 2022

Ipnosi di massa e totalitarismo

 


I genitori che stanno vaccinando i loro figli così avidamente stanno entrando nella coscienza della folla chiamata “formazione di massa” – questo cambiamento sociale avviene quando c’è o c’è stato un periodo di ansia fluttuante – ed è un passo sulla strada verso uno stato totalitario il totalitarismo inizia sempre con una formazione di massa all’interno della popolazione – non è la stessa cosa della dittatura in una dittatura la gente obbedisce per paura di base del dittatore al vertice ma Il totalitarismo è l’opposto… la gente è ipnotizzata nell’obbedienza “per il bene del collettivo”.

Vediamo questa formazione di massa trovare una nuova solidarietà insieme come un collettivo – gli porta una soluzione alla loro ansia – la narrazione e l’ideologia intorno alla pandemia e ai vaccini è diventata “l’oggetto dell’ansia”. dove l’ansia fluttuante ha trovato un bersaglio – un oggetto tutto quello che sanno è che la loro ansia è sparita e ora hanno una risposta alla loro ansia e hanno un nuovo significato e un nuovo senso di solidarietà – sono cambiati quando questo accade.

Non sono più razionali e non pensano più in modo critico come una volta. Questo è il motivo per cui tutti noi conosciamo amici una volta molto intelligenti e compassionevoli che ora sono ottusi e non ascoltano nessuna voce diversa – sono intolleranti e persino meschini o crudeli.
Nell’ipnotismo l’attenzione si restringe e si restringe finché il soggetto non può vedere al di fuori della sua visione molto ristretta di ciò che è reale.
La formazione di massa ha bisogno di 4 condizioni contemporanee per avere luogo.

Questo è quanto è accaduto. L’ansia e l’isolamento solitario, che molti sentivano prima della pandemia e durante la pandemia, hanno trovato il loro perfetto “oggetto d’ansia” e si sono consolidati nella narrazione della pandemia e dei vaccini… non possono essere tolleranti o permettere il dissenso o voci diverse e non vogliono nemmeno sentire alcun dubbio.
Se si svegliano, la loro “terribile ansia” ritornerà e i leader della formazione di massa non possono permettere alla massa di svegliarsi, perché quando la massa si sveglia e vede il vero danno e la perdita, sarà arrabbiata con coloro che hanno fatto il danno e probabilmente ucciderà quei leader – nella storia gli organizzatori di una formazione di massa sono sempre uccisi da coloro che una volta ipnotizzati si svegliano e vedono di nuovo il mondo reale.

  • questa è attualmente una crisi sociale e noi abbiamo un ruolo da svolgere

Prof Desmet spiega….

Il 30% delle persone sono profondamente ipnotizzate.

il 40% non lo è ma segue la folla – se questo 40% smette di sentire le voci dissenzienti della ragione si unirà agli ipnotizzati per seguirli.
Noi siamo l’ultima sezione.

il 30% che non può essere ipnotizzato; dobbiamo continuare a parlare.

Nel totalitarismo, quando le ultime voci di dissenso si arrendono e tacciono, la massa comincia a commettere atrocità.
per il bene della solidarietà e del collettivo.

Il 30% non ipnotizzato è un gruppo misto di gruppi diversi e di varia religione e politica. Se non troviamo un terreno comune per unirci – perdiamo e senza le voci coraggiose e continue del dissenso quel 40% cede…

Il Prof Desmet dice che l’ipnotismo e la formazione di massa che ora vede è una condizione che porta chiaramente al totalitarismo.

Siamo in uno stato totalitario, una volta che le persone normali commettono atrocità pensando di essere nel giusto.

Se uniamo il 30% che è sveglio e stiamo insieme parlando ogni giorno a tutti quelli che incontriamo contro la formazione di massa – contro la narrazione – la massa si dissolve e la crisi è finita.

Non è necessario dire molto – dire piccole cose come:
niente di tutto questo ha senso”
“i dati dicono qualcosa di diverso”
ditelo al cassiere
ditelo alla stazione di servizio
dillo al meccanico
fai di tutto per dirlo.

Questa è l’arte della resistenza; spargere semi di dubbio – parole di dissenso.



Fonte: https://traterraecielo.live/2022/02/04/ipnosi-di-massa-e-totalitarismo/

Nessun commento:

Posta un commento