giovedì 14 settembre 2023

Stop ai veleni Monsanto/Bayer...

 

Stop ai veleni

 ...è il momento di attivarci per fermare per sempre il glifosato in tutta l'UE!   Questo pericoloso erbicida   rischia di essere autorizzato in Europa per altri 15 anni, ma grazie a una nuova votazione abbiamo la possibilità di sbarazzarci di questo veleno una volta per tutte!

Questo erbicida, brevettato negli anni ‘70  dalla Monsanto e commercializzato da aziende come la Bayer, è ancora  il più usato a livello mondiale, con forti impatti negativi per l'ambiente, gli animali e le persone. Bisogna intervenire ora! 

Dalle api ai pesci, dagli anfibi agli uccelli, l'esposizione al glifosato è stata collegata a effetti negativi che possono influire sulla biodiversità. Ma non solo… Anche la nostra salute è a rischio!

Già nel 2015 l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro dell'Organizzazione mondiale della sanità ha classificato il glifosato come "probabilmente cancerogeno per gli esseri umani". Diversi studi inoltre hanno evidenziato che il glifosato potrebbe danneggiare il sistema nervoso, con possibili legami con malattie neurologiche come il morbo di Parkinson.


Federica Ferrario - greenpeace.italia@act-it.greenpeace.org








Chiedi insieme a noi il divieto del glifosato in tutta l'UE!   https://attivati.greenpeace.it/petizioni/stop-glifosato/?utm_campaign=glifosato&utm_medium=email&_hsmi=76100554&_hsenc=p2ANqtz-8RBNd4CWs9F6iLvtqhvJ33r4jXr1UBgm0mST3wxhI1PN_tHQSSytFekiyCL17PPUUvfe3CLtWsLtgghaOFFgUoLOsWpQ&utm_content=20230913_mob_petition-launch_glifosato_lancio-all-db&utm_source=hs#box-form

Nessun commento:

Posta un commento